in

Chi è Angela Melillo, vita privata e carriera: tutto sulla showgirl italiana

Il cast de L’Isola dei Famosi 2021 è finalmente al completo. La nuova edizione del programma prederà il via il prossimo 15 marzo su Canale 5. Sull’isola sbarcheranno ben 15 personaggi famosi. Per la prima volta alla guida del programma Ilary Blasi, affiancata in studio da Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini. Invece Massimiliano Rosolino sarà l’inviato speciale in Honduras. Tra i protagonisti anche la showgirl italiana Angela Melillo. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera all’interno del mondo della televisione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Angela Melillo? La sua vita privata

Angela Melillo è nata a Roma il 20 giugno 1967 ed è una showgirl, attrice e ballerina italiana. Ha quasi 54 anni, è alta 170 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale dei Gemelli. Con la passione di entrare a fare parte del mondo della spettacolo sin da piccolissima, la showgirl, dopo aver terminato gli studi liceali ed aver conseguito il diploma, si è iscritta ad una scuola di danza. Da quel momento in poi la sua carriera ha preso il volo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Angela il 30 maggio 2008 ha avuto una bambina, Mia, nata dal matrimonio con il ristoratore Ezio Bastianelli, dal quale si è separata nel 2013, a 7 anni dal matrimonio celebrato il 3 luglio 2006. La showgirl ha anche un profilo Instagram ufficiale (@angelmelillo), seguito da oltre 42 mila followers.

ARTICOLO |“L’Isola dei Famosi” al via, cast completo: concorrenti, inviato, opinionisti
ARTICOLO | Elisa Isoardi pronta a sbarcare su l’Isola dei Famosi: «Mio fratello mi sta insegnando molto, lui vive da eremita»

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Angela Melillo ha iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerina. Nella stagione 1991/1992 è entrata a far parte del programma Il TG delle vacanze, dove ha ballato in coppia con Gabriella Labate. Poi ha preso parte a vari spettacoli del Bagaglino, prima come ballerina di fila in Creme caramel e Rose rosse e successivamente come primadonna in Tutte pazze per Silvio, Al Bagaglino, Marameo e Mi consenta. Nel 1992 ha affiancato Teo Teocoli e Gene Gnocchi nella conduzione della prima edizione di Scherzi a parte, su Italia 1. Dal 1994 al 1997 è stata una “spintarella” del programma Beato tra le donne condotto da Paolo Bonolis. Dal 1999 al 2001 ha affiancato Paolo Limiti nella conduzione di Alle due su Rai 1.

Parallelamente all’attività televisiva, Angella Melillo dal 2000 al 2010 ha partecipato a diverse fiction Mediaset e Rai: La casa delle beffe, Love Bugs, La palestra, Il maresciallo Rocca, Sottocasa e La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Nel 2004 è stata una delle concorrenti del reality show di Rai 2 La talpa. Nel 2004/2005 ha fatto parte del cast di Domenica In. Infine, nel 2016 ha recitato nella commedia teatrale Una fidanzata per papà con Sandra Milo, Savino Zaba, Stefano Antonucci. >> Altri Gossip

vaccini italia

‘Le Iene’, furbetti del vaccino a Firenze, l’Asl spiega: “Nessuna irregolarità”

Sarà Enrico Letta il nuovo segretario del Pd? L’ex Premier: “Ci devo pensare”