in

UnoMattina senza conduttori, assenti in studio Marco Frittella e Monica Giandotti: ospiti allo sbaraglio

Non uno ma ben due conduttori ‘fuori gioco’ per UnoMattina: il contenitore mattutino della rete ammiraglia Rai si ritrova improvvisamente senza padroni di casa. Almeno in studio. Se Monica Giandotti, al timone del programma con il collega Marco Frittella, già da qualche giorno portava avanti la conduzione da casa, per il compagno di avventura quella di stamane, mercoledì 10 marzo 2021, è un’assoluta novità. Che si fa dunque se entrambi i conduttori danno forfait?

UnoMattina conduttori a casa

UnoMattina conduttori a casa, puntata inedita: assenti Marco Frittella e Monica Giandotti

A darne notizia il sito di beninformati TvBlog: “UnoMattina senza Marco Frittella alla conduzione”, riferisce la fonte, accennandone la spiegazione. L’assenza del conduttore dagli studi di RaiUno non avrebbe a che fare con motivi legati al Covid, ma – come specificato anche da Fanpage – riguarderebbe un’altra forma di indisposizione. Quali che siano i motivi, gli ospiti della trasmissione si sono ritrovati, questa mattina, allo sbaraglio. Annunciata la sostituzione con Barbara Capponi, che avrebbe dovuto condurre insieme a Monica Giandotti in collegamento da casa, il volto del Tg1 non è però apparso in studio. Che intervenga in un secondo momento? Le tempistiche sono al momento sconosciute.

ARTICOLO | Paolo Bonolis figlia Silvia malattia: «Il problema di salute persiste, ma il suo sorriso aiuta»

ARTICOLO | Elodie nel mirino degli haters per il provino a “X Factor”, lei sbotta: «Frustrati, che tristezza»

UnoMattina conduttori a casa

Contatti con positivo per la conduttrice

Noti, invece, i motivi per cui Monica Giandotti è in pausa dalla conduzione in presenza: era stata lei stessa a comunicare la notizia ai telespettatori. “Sono a casa per aver avuto un contatto con una persona poi risultata positiva. – aveva spiegato – Può succedere facendo il nostro lavoro: molti italiani lo sanno. Per il momento sto bene, però per un po’ dovremo vederci in queste condizioni”. Non l’unica in casa Rai: solo qualche settimana fa, infatti, toccò a Francesca Fialdini. La conduttrice di Da noi… A ruota libera, in onda la domenica pomeriggio dopo Domenica In, per qualche settimana si collegò da casa, lasciando lo studio ad un inaspettato Nek. >> Francesca Fialdini, la verità sui figli: «Non vorrei impormi un percorso che forse il mio corpo non desidera»

UnoMattina conduttori a casa

Diretta Juve Porto ore 21.00

Diretta Juve-Porto ore 21.00: dove vederla in Tv e le probabili formazioni

Doodle Google oggi

Wu Lien-teh, oggi Google celebra l’inventore della mascherina chirurgica