in

Francesca Fialdini, la verità sui figli: «Non vorrei impormi un percorso che forse il mio corpo non desidera»

Ogni domenica in diretta con Da Noi… A Ruota Libera, Francesca Fialdini è stata ospite questo pomeriggio, venerdì 8 gennaio 2021, di Oggi è un altro giorno. Nell’intervista a tu per tu con Serena Bortone, il volto di RaiUno si è sbottonato, seppur mantenendo un certo riserbo, sulla sua vita privata: un tema affrontato recentemente anche sulle pagine di Diva e Donna in cui la conduttrice non ha mancato di toccare l’argomento figli. Quarantunenne di Massa, Francesca ha iniziato a lavorare in radio e poi in tv dopo aver conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione all’università La Sapienza.

Leggi anche >> Alessandro Cecchi Paone senza filtri: «L’omosessualità mi ha fatto paura, c’è stato addirittura chi…»

Francesca Fialdini figli

Riservatissima sulla vita privata si apre ai microfoni della Bortone

Approdata come padrona di casa di Da Noi… A Ruota libera nella stagione 2019/20, la Fialdini si era fatta conoscere in trasmissioni come A sua immagine, Volo in diretta, ma anche Unomattina e La vita in diretta. Sempre riservata sulla sua sfera privata, Francesca ha rivelato qualcosa in più di sé proprio alla Bortone. “La riservatezza è una forma d’amore, – ha spiegato la conduttrice ‘giustificando’ la sua discrezione – è un modo per proteggere le persone che fanno parte della tua vita e non hanno scelto come te un ruolo pubblico. C’è anche un fatto culturale, siamo sempre state misurate nel tempo in base al tipo di partner che avevamo a fianco. Ma noi siamo a prescindere dalla persona con cui ci accompagniamo. Io sono io, con chi sto non mi dà un valore aggiunto né mi toglie qualcosa”.

Francesca Fialdini figli

Francesca Fialdini: “Quando una donna non si sposa o non ha figli viene vista con diffidenza e sospetto”

Senza rivelare troppo del suo compagno – che stando alle indiscrezioni di Dagospia dovrebbe rispondere al nome di Milo Brunetti, medico odontoiatra di Lecco – Francesca ha ammesso: “Il mio cuore è occupato. In realtà il mio cuore è sempre stato molto occupato, amo tanto e sono tanto amata, ma sono anche altamente selettiva. Nella mia vita ci sono solo le persone che dimostrano di volerci davvero stare”. Selettiva e decisa, la Fialdini è stata altrettanto determinata sull’argomento convivenza: “Un gatto selvatico è perfetto per me! – ha affermato ironicamente – Una vera e propria convivenza non l’ho mai vissuta. – ha aggiunto – Amo molto la libertà, i miei spazi, ciò che mi permette di arricchirmi…”.

Quanto ai figli, invece, Francesca Fialdini si era espressa in merito sul settimanale Diva e Donna: “Penso di essere un modello di donna contemporanea. – aveva detto – Quando una donna non si sposa o non ha figli in Italia viene vista con diffidenza e sospetto. Desiderio di maternità? Personalmente preferirei l’adozione, più che impormi un percorso che forse il mio corpo non desidera”. >> Sanremo 2021 gioca in ‘casa’, con Amadeus la moglie Giovanna? In pole position altri due nomi importanti

Francesca Fialdini figli

crisi di governo renzi

Crisi di governo: non è il momento, a meno che tu non sia Matteo Renzi

strage di viareggio

Strage di Viareggio: prescritti gli omicidi colposi, nuovo processo per disastro