in

Francesca Fialdini, la verità sui figli: «Non vorrei impormi un percorso che forse il mio corpo non desidera»

Ogni domenica in diretta con Da Noi… A Ruota Libera, Francesca Fialdini è stata ospite questo pomeriggio, venerdì 8 gennaio 2021, di Oggi è un altro giorno. Nell’intervista a tu per tu con Serena Bortone, il volto di RaiUno si è sbottonato, seppur mantenendo un certo riserbo, sulla sua vita privata: un tema affrontato recentemente anche sulle pagine di Diva e Donna in cui la conduttrice non ha mancato di toccare l’argomento figli. Quarantunenne di Massa, Francesca ha iniziato a lavorare in radio e poi in tv dopo aver conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione all’università La Sapienza.

Leggi anche >> Alessandro Cecchi Paone senza filtri: «L’omosessualità mi ha fatto paura, c’è stato addirittura chi…»

Francesca Fialdini figli

Riservatissima sulla vita privata si apre ai microfoni della Bortone

Approdata come padrona di casa di Da Noi… A Ruota libera nella stagione 2019/20, la Fialdini si era fatta conoscere in trasmissioni come A sua immagine, Volo in diretta, ma anche Unomattina e La vita in diretta. Sempre riservata sulla sua sfera privata, Francesca ha rivelato qualcosa in più di sé proprio alla Bortone. “La riservatezza è una forma d’amore, – ha spiegato la conduttrice ‘giustificando’ la sua discrezione – è un modo per proteggere le persone che fanno parte della tua vita e non hanno scelto come te un ruolo pubblico. C’è anche un fatto culturale, siamo sempre state misurate nel tempo in base al tipo di partner che avevamo a fianco. Ma noi siamo a prescindere dalla persona con cui ci accompagniamo. Io sono io, con chi sto non mi dà un valore aggiunto né mi toglie qualcosa”.

Francesca Fialdini figli

Francesca Fialdini: “Quando una donna non si sposa o non ha figli viene vista con diffidenza e sospetto”

Senza rivelare troppo del suo compagno – che stando alle indiscrezioni di Dagospia dovrebbe rispondere al nome di Milo Brunetti, medico odontoiatra di Lecco – Francesca ha ammesso: “Il mio cuore è occupato. In realtà il mio cuore è sempre stato molto occupato, amo tanto e sono tanto amata, ma sono anche altamente selettiva. Nella mia vita ci sono solo le persone che dimostrano di volerci davvero stare”. Selettiva e decisa, la Fialdini è stata altrettanto determinata sull’argomento convivenza: “Un gatto selvatico è perfetto per me! – ha affermato ironicamente – Una vera e propria convivenza non l’ho mai vissuta. – ha aggiunto – Amo molto la libertà, i miei spazi, ciò che mi permette di arricchirmi…”.

Quanto ai figli, invece, Francesca Fialdini si era espressa in merito sul settimanale Diva e Donna: “Penso di essere un modello di donna contemporanea. – aveva detto – Quando una donna non si sposa o non ha figli in Italia viene vista con diffidenza e sospetto. Desiderio di maternità? Personalmente preferirei l’adozione, più che impormi un percorso che forse il mio corpo non desidera”. >> Sanremo 2021 gioca in ‘casa’, con Amadeus la moglie Giovanna? In pole position altri due nomi importanti

Francesca Fialdini figli

Seguici sul nostro canale Telegram

crisi di governo renzi

Crisi di governo: non è il momento, a meno che tu non sia Matteo Renzi

strage di viareggio

Strage di Viareggio: prescritti gli omicidi colposi, nuovo processo per disastro