in

Chi è Veronica Maya, vita privata e carriera: tutto sulla conduttrice italiana

Veronica Maya ha deciso di mettersi in gioco prendendo parte alla puntata di questa sera (2 Febbraio 2021) di “Stasera tutto è possibile”. La nota conduttrice si cimenterà in mille giochi, tra cui la famosa stanza inclinata. In attesa di vederla sul palco di Rai 2, scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha Veronica Maya? Il suo è un nome d’arte? È sposata? Ha figli? Di che segno zodiacale è? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della televisione italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Veronica Maya malattia: «Quella vergogna mi ha tormentato per tanto tempo»

Veronica Maya e la sua vita privata

Veronica Maya, pseudonimo di Veronica Russo, è nata a Parigi il 14 luglio 1977 ed è una conduttrice televisiva e showgirl italiana. Ha quasi 44 anni, è alta 170 cm e pesa circa 60 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Figlia di Raffaele Russo (ristoratore) ed Eleonora Di Maio (regista teatrale), Veronica Maya è rimasta a Parigi fino al 1982, in seguito si è trasferita a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli. All’età di 20 anni si è diplomata e successivamente ha vinto una borsa di studio per la scuola di Renato Greco a Roma, dove ha debuttato come attrice di teatro recitando in vari musical. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Veronica Maya è stata sposata dal 2005 al 2010 con Aldo Bergmaschi. Dopo il divorzio, è arrivato il colpo di fulmine con il chirurgo plastico Marco Moraci, la showgirl ha pronunciato il fatidico “sì” con una cerimonia da sogno sulle spiagge dei Caraibi nel 2017. La coppia ha avuto tre figli: Riccardo Filippo, Tancredi Francesco e Katia Eleonora. La showgirl ha anche un profilo Instagram ufficiale (@veronica_maya_), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 146 mila followers.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Veronica Maya ha debuttato in teatro nel 2002 con la commedia firmata da Mario Monicelli e ispirata al film Amici miei, insieme a Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno. Invece, la sua prima apparizione televisiva è avvenuta nel 2004 nei programmi sportivi di Rai 2 Sabato Sprint e Dribbling. Nella stagione televisiva 2005-2006 ha condotto su Rai 1 il programma  del sabato pomeriggio Stella del Sud. Nell’estate 2007 ha presentato Italia che vai. Poi nel 2006 è stata scelta come conduttrice dello Zecchino d’Oro. La sua conduzione dello storico concorso canoro per bambini è stata poi confermata anche negli anni seguenti fino al 2013. Tra gli altri programmi che ha condotto si ricordano: Unomattina Estate, Linea verde, Verdetto finale e Quelle brave ragazze. Infine, nel 2014 è stata anche una concorrente del talent di Rai 1 Tale e quale show, condotto da Carlo Conti. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi: età, peso, altezza, carriera e vita privata della politica italiana

Lombardia vaccinazioni, Bertolaso: «Entro fine giugno coperta tutta la popolazione»