in

Chi è Wrongonyou, vita privata e carriera: tutto sul giovane cantante romano

Mancano pochissime ore alla seconda serata del 71° Festival di Sanremo 2021. A partire dalle ore 20.40 si sfideranno sul famoso palco dell’Ariston gli ultimi quattro cantanti in gara per la categoria Nuove Proposte. Stasera si esibirà anche Wrongonyou, il quale canterà il suo brano intitolato Lezioni di volo. La canzone nasce in seguito ad un periodo di profonda crescita personale e artistica che l’artista ha affrontato durante i mesi del primo lockdown. Scopriamo ora qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? Qual è il suo vero nome? Come si è avvicinato al mondo della musica? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Wrongonyou? La sua vita privata

Wrongonyou, pseudonimo di Marco Zitelli, è nato a Roma il 14 novembre 1990 ed è un cantante italiano. Ha quasi 31 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. La sua altezza e il suo peso non sono disponibili, ma basta sbirciare il suo profilo Instagram per notare i suoi occhi marroni e i suoi capelli castani. Ha frequentato l’Istituto d’arte Paolo Mercuri. Poi si è avvicinato al mondo della musica mentre si trovava negli Stati Uniti. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si hanno molte informazioni. Una cosa sicura è che ama da impazzire sua nonna Emma. Il cantante è attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram ufficiale (@wrongonyou) è seguito da oltre 22 mila followers.

ARTICOLO | Sanremo 2021, “Famiglia Cristiana” attacca Achille Lauro: «Lacrime blasfeme»
ARTICOLO | Morgan punge Amadeus: «Il calo di ascolti del Festival di Sanremo un peccato, ma…»

La sua carriera da musicista

Wrongonyou ha debuttato nel mondo della musica come chitarrista in una band in Georgia negli Stati Uniti. In seguito nel 2013 ha iniziato a pubblicare brani su SoundCloud, venendo poi scoperto da un professore di sound design di Oxford, che lo ha invitato a registrare nello studio dell’Università. Qui ha pubblicato la sua prima demo intitolata Hands. Dopo aver firmato per l’etichetta Carosello Records, il 18 novembre 2016 ha pubblicato l’EP The Mountain Man. Nel 2017 prima si è esibito nel programma Propaganda Live e poi ha recitato nel film Il premio, per il quale ha anche realizzato la colonna sonora, che ha ricevuto una candidatura ai Nastri d’argento 2018 nella sezione “Miglior canzone originale”. Il brano Lezioni di volo e la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 anticipano l’uscita del suo nuovo album di canzoni inedite, intitolato Sono io. >> Altri Gossip

Dellai

Chi sono i Dellai, vita privata e carriera: tutto suoi due gemelli della musica italiana

greta zuccoli

Greta Zuccoli chi è: vita privata, carriera e curiosità sulla giovane cantante