in

Chi sono i Coma Cose, il duo milanese che fa coppia anche nella vita

I Coma Cose sono un duo musicale nuovo e fresco formato da Fausto Lama e California. Uno stile piuttosto eccentrico e alternativo li distingue, i testi pieni di ingegnosi giochi di parole e i suoni elettronici fanno pensare a un pubblico di nicchia. Ma questo non allontana i Coma Cose dall’arena musicale più tradizionale d’Italia, approdando in questa edizione 2021 a Sanremo. Chi sono i Coma Cose, che formando una coppia di fatto anche fuori dalla musica?

>> Sanremo 2021, Bugo: «Ecco perché torno al Festival dopo la lite con Morgan»

Chi sono i Coma Cose?

Lui si fa chiamare Fausto Lama, nome d’arte di Fausto Zanardelli. Classe 1981, Fausto è nato a Gavardo, nel bresciano. Nel panorama della musica indie italiana, l’artista non era sconosciuto prima di fondare il duo con la fidanzata Francesca. Aveva infatti già pubblicato 3 album da solista con il nome di Edipo. I primi due con la Foolica Records, la stessa che ha lanciato i “The Giornalisti”. Il successo è buono, ma dopo l’ultimo album, uscito nel 2015, è silenzio. Fino al 2017, quando l’incontro con la partner Francesca fa nascere un duo di successo.

coma cose

California è il nome d’arte di Francesca Mesiano. California, 30 anni, è nata a Pordenone ma è trapiantata a Milano, dove ha studiato e si è diplomata in scenografia. Prima di fondare il duo con Fausto Lama, California “dj” suonava in vari locali. Ma ha fatto tantissimi lavori, tra cui quello come commessa, nel negozio in cui lei e il fidanzato si sono incontrati. Come canta il duo: “Ho cambiato mille case, poi mille lavori, facevamo i commessi, come gli errori”.

coma cose chi sono

La carriera come duo

I due si conoscono in un negozio di borse e dalla passione comune per la musica nasce un progetto vincente. YouTube costituisce la piattaforma di lancio per i Coma Cose che, nel 2017, iniziano a condividere alcuni dei loro pezzi. Subito vengono notati dall’etichetta discografica AsianFake, che nel 2018 pubblica il loro primo EP, “Inverno ticinese”. Tra i loro successi più virali ricordiamo “Post Concerto”, videoclip da più di 4 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2019 è finalmente arrivato il loro primo studio album, intitolato “HYPE AURA”. Di marzo 2020 è l’ultimo mini EP “Due”, prodotto da Stabber e composto da “Guerre fredde” e “La rabbia”. Il duo si caratterizza per un cantautorato rap con sonorità elettroniche. I testi, scritti in gran parte proprio dallo stesso Fausto Lama, giocano molto con le parole, le assonanze e le associazioni di pensiero. >> Tutte le notizie di spettacolo

Immagini dal profilo Instagram ufficiale dei Coma_Cose

Seguici sul nostro canale Telegram

Report, anticipazioni puntata 11 Gennaio: dagli appalti per le mascherine a Twitch

Pietro Delle Piane difende Antonella Elia a “Pomeriggio 5”: «Lei non sapeva nulla di Samantha»