in

Chiara Ferragni prima foto sul web: com’è cambiata l’influencer dal post d’esordio

Sulla sua immagine ha costruito un vero e proprio impero. Ne ha fatta di strada Chiara Ferragni, oggi imprenditrice digitale, da quell’iniziale timido post su “The Blonde Salad”: la prima foto, oggi ripescata dalla stessa Chiara, è ormai un lontanissimo ricordo datato 2009. Ben 11 anni son passati da allora: intensissimi, pieni di soddisfazioni e sogni realizzati. La determinazione e, perché no, un bel pizzico di fortuna gli ingredienti immancabili di quell’“insalata” così stuzzicante. Ha stimolato l’appetito di molti, Chiara, considerata ai tempi una semplice meteora.

Leggi anche >> Chiara Ferragni incinta, la conferma arriva dal piccolo Leo, Fedez: «Ma io non sapevo nulla»

chiara ferragni prima foto

Chiara Ferragni prima foto sul blog: “Uno spazio tutto mio”

Un percorso intrapreso quando i social erano ancora terreno incolto per molti, un tentativo riuscitissimo che ha fatto da apripista a molte colleghe e colleghi che hanno identificato in Chiara una fonte d’ispirazione. Quasi 21 milioni e 500 mila followers, molti dei quali praticamente bambini agli esordi della Ferragni, hanno gioito con Chiara di questo importante anniversario. “Eccoci al primo blog indipendente dettato da necessità di comunicazione e personalizzazione. – queste le parole dell’influencer nel primissimo post condiviso sul suo blog – Dopo anni passati su Flickr ed altre diverse communities del web ho sentito il bisogno di muovermi e creare uno spazio tutto mio”.

chiara ferragni prima foto

L’influencer oggi fenomeno di studio

“Il nome – scriveva Chiara stringendo una Barbie tra le mani – è ‘The Blonde Salad’ perché questo blog sarà un’insalata di me. Gli ingredienti saranno quelli che mi hanno sempre contraddistinta: moda, fotografia, viaggi e lifestyle. Spero che questo passo avanti possa coinvolgervi ancora di più”. Oggi protagonista del documentario Chiara Ferragni- Unposted, l’influencer è stata presa come figura di riferimento per l’analisi del cambiamento di media e business in seguito all’avvento dei social network. >> Cristina Marino foto, l’accavallamento negli ampi shorts è ‘iperbolico’: «Gioiello raro»

chiara ferragni prima foto

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Francesca Romano

Teresa Langella

Teresa Langella Instagram, divina in costume col kimono: fisico mozzafiato

teresanna pugliese foto

Teresanna Pugliese foto ‘rubate’ dal balcone, il “pudore unica arma”: «Fa caldo, eh»