in

Come sta Christian Eriksen dopo il malore in campo: ultime notizie

Come sta Christian Eriksen? Abbiamo vissuto tutti un incubo ad occhi aperti. Attimi di paura per il giovane, che si è accasciato a terra mentre ci si avviava alla fine del primo tempo di Danimarca-Finlandia, match valido per “Euro 2020”. Il calciatore si è ripreso e dovrà fare tutti gli accertamenti del caso per capire l’origine del malore e realizzare se ci sono le possibilità di tornare preso in campo. I momenti più drammatici sarebbero alle spalle: le condizioni del centrocampista danese sono ormai rassicuranti. Lo stesso ha inviato ieri un messaggio ai compagni chiedendo loro di giocare anche per lui la partita finita 1-0 per la Finlandia.

leggi anche l’articolo —> Chi è Jorginho, vita privata e carriera: tutto sul centrocampista del Chelsea

eriksen

Christian Eriksen ultime notizie: come sta dopo il malore

«È sveglio, respira e riesce a parlare», ha fatto sapere l’agente di Christian Eriksen. Poi è arrivato il comunicato della federazione danese, che ha rassicurato i tifosi. Il calciatore sta bene ed è fuori pericolo, la notte è stata serena. Crollato in campo durante Danimarca-Finlandia per un malore improvviso, il calciatore è ancora in ospedale, al Rigshospitalet, dove si sottoporrà ad una serie di esami per comprendere i motivi del malessere. Giulio Molon, noto cardiologo, ha detto a “Sport Virgilio”: «Tornare a giocare? La risposta è difficile, ma se avesse avuto un’aritmia ventricolare importante, in Italia non potrebbe avere l’idoneità per giocare. Magari all’estero sì, ma in Italia non è compatibile». Quel che conta è che ora Eriksen stia bene. Quando il giovane è caduto al 43esimo del primo tempo non sembrava dare segni di vita: «Improvvisamente non abbiamo sentito più il battito», ha raccontato il medico della nazionale che lo ha soccorso. Decisivo l’intervento di Simon Kjaer, difensore del Milan, che ha capito subito la gravità della situazione. È stato al suo fianco sin dai primi minuti, lui a prestare le prime cure. I compagni di squadra, in lacrime, hanno creato una barriera umana per proteggere Eriksen da scatti indiscreti. “I ragazzi sono stati straordinari. Non ci sono parole per elogiarne il comportamento”, ha affermato il ct danese.

christian eriksen

In giornata un comunicato stampo sulle condizioni del giocatore: annullato l’allenamento

In giornata sarà probabilmente diffuso un altro comunicato sulle condizioni del Christian Eriksen. Ma intanto la federazione danese ha annullato l’allenamento previsto oggi al centro sportivo di Helsingor alle 12 e la conferenza stampa pomeridiana. Leggi anche l’articolo —> Come sta Mara Venier? Parla il marito Nicola Carraro: chi le sta dando la forza di reagire

christian eriksen

 

Covid oggi 1.723 nuovi casi e 52 morti, i ricoverati in terapia intensiva scendono a 574

g7 draghi biden

G7 Cornovaglia, Draghi incontra Biden: «Piena sintonia. Europeismo e atlantismo nostri pilastri»