in

Chi è Jorginho, vita privata e carriera: tutto sul centrocampista del Chelsea

Tra i centrocampisti della Nazionale Italiana di Mister Mancini per gli Europei 2020 c’è anche Jorginho, volto noto del Chelsea. Ieri sera, 11 Giugno 2021, gli Azzurri hanno portato a casa la loro prima vittoria, battendo 3 a zero la Nazionale della Turchia. In attesa di vederlo scendere in campo con la squadra di Mancini, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato o sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio giocato? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Jorginho

Chi è Jorginho? La sua vita privata

Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho, è nato a Imbituba il 20 dicembre 1991 ed è un calciatore brasiliano naturalizzato italiano, centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana. Ha quasi 30 anni, è alto 180 cm e pesa circa 68 Kg. È del segno zodiacale del Sagittario. Si è appassionato al calcio è grazie alla madre, un’ex calciatrice che ha avvicinato il figlio al mondo del pallone. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il calciatore è stato sposato dal 2017 al 2019 con Natalia Leteri. Dalla loro relazione sono nati due figli. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, il calciatore avrebbe poi avuto una relazione con la traduttrice del Chelsea, Elisa Scalcon, e successivamente anche con Catherine Harding, l’ex dell’attore Jude Law. Infine, il calciatore è attivo anche su Instagram (@jorginhofrello). Il suo profilo conta oltre 1,6 milioni di followers.

ARTICOLO | Italia parte col botto agli Europei, Immobile: «L’esultanza dopo i gol? Di mezzo Lino Banfi»
ARTICOLO | Convocati Europei 2021 Nazionale di calcio, i probabili 26 di Roberto Mancini

La sua carriera nel mondo del calcio

Jorginho si è affermato nel mondo del calcio con la maglia del Napoli con cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Dal 2018 milita nel Chelsea, con cui ha vinto una UEFA Europa League e una UEFA Champions League. Centrocampista centrale tecnicamente dotato, gioca in posizione di regista in prevalenza nel modulo 4-3-3. Ha una buona visione di gioco ed è un ottimo rigorista, avendo segnato in carriera 26 rigori su 30 battuti. Bravo in fase di non possesso e nei passaggi lunghi, sa intercettare palloni e farsi valere nei contrasti. >> Altri Gossip

Mara Venier

Come sta Mara Venier? Parla il marito Nicola Carraro: chi le sta dando la forza di reagire

vaccino johnson e johnson

Vaccino Johnson&Johnson e il rischio trombosi: chiarimenti dal Cts