in

Ciro Immobile e la dedica toccante agli angeli di Ardea: «Un lutto devastante»

Toccante la dedica di Ciro Immobile dopo il gol a Daniel e David, i due bambini uccisi la scorsa domenica mattina ad Ardea, in provincia di Roma. L’attaccante dell’Italia, alla fine del match Italia – Svizzera, dominato dagli Azzurri, che hanno portato a casa un’altra importante vittoria, ai microfoni di Rai Sport si è lasciato andare ad una commovente riflessione.

leggi anche l’articolo —> Italia parte col botto agli Europei, Immobile: «L’esultanza dopo i gol? Di mezzo Lino Banfi»

Ciro Immobile

Ciro Immobile e la dedica toccante agli angeli di Ardea: «Un lutto devastante»

Dopo la seconda vittoria consecutiva dell’Italia ad “Euro 2020” Ciro Immobile è intervenuto a Rai Sport, commentando la partita contro la Svizzera. Il calciatore ha spiazzato i cronisti con un pensiero bellissimo. L’attaccante ha voluto fare una dedica ai bambini che hanno perso la vita nella sparatoria ad Ardea. «Ci tenevo a nome mio e di tutta la squadra a dedicare la vittoria e il gol di oggi a Daniel e David, i due angeli che non sono più con noi. Stiamo ancora a raccontare cose che non devono succedere. È doveroso mandargli un abbraccio ovunque essi siano. Avremo voluto partecipare anche al funerale ma per questione di ‘bolla’ non abbiamo potuto. Ci stringiamo attorno a questo lutto devastante e quello che potevamo fare in campo lo abbiamo fatto», ha dichiarato Ciro Immobile visibilmente provato per quanto accaduto.

Ciro Immobile gol

Il commento del ct Roberto Mancini: «La vittoria va a tutte le persone che soffrono»

Anche il commento a caldo del ct della Nazionale Roberto Mancini non è passato inosservato: «È stata una partita durissima, lo sapevamo. Ma alla fine è una vittoria strameritata. L’abbiamo portata a casa pensando di volerla vincere a tutti i costi», ha detto il mister degli Azzurri, commentando la vittoria dell’Italia per tre a zero. «La Svizzera è una squadra forte, i primi minuti eravamo in difficoltà poi siamo andati a prenderli alti e li abbiamo costretti a sbagliare. Avremmo potuto fare gol prima. Ma non era semplice, era la seconda partita in pochi giorni, i ragazzi hanno speso tanto. A chi dedico la vittoria? A tutte le persone che soffrono, anche in questo momento». Leggi anche l’articolo —> Euro2020, le pagelle di Italia-Svizzera 3-0

Valentina e Oronzo Temptation Island

“Temptation Island”, Valentina e Oronzo in dolce attesa: “Siamo tanto felici”

Caso Gregoretti

Sondaggi amministrative, secondo Piepoli Roma potrebbe tornare al Centrodestra