Vai al contenuto

Claudio Amendola e lo sfogo amaro in Tv: «Basta, non si parla d’altro. Non ne posso più»

07/12/2020 15:55 - Aggiornamento 07/12/2020 16:03

Claudio Amendola, ospite nel talk di Myrta Merlino L’aria di domenica su La7, ha preso parte al dibattito sul nuovo Dpcm del Natale previsto dal Governo e sulle misure restrittive per il 25, 26 dicembre e il primo gennaio. Come ormai è noto a tutti, all’interno del nuovo Dpcm vi sono riportate anche le raccomandazioni su come festeggiare solo con i familiari con cui si convive. Dunque sarà un Natale più intimo, senza i grandi pranzi e gli scambi di auguri tra parenti di vario grado. Claudio Amendola, preso da un momento di rabbia, si è scagliato contro i suoi connazionali. Uno sfogo amaro che non è passato inosservato ai telespettatori, i quali sono rimasti senza parole.

Leggi anche –> Chi è Rocco Amendola? Tutto sul figlio di Claudio Amendola e Francesca Neri

Amendola

Claudio Amendola e lo sfogo amaro a “L’aria di domenica”

Tutto è partito dal dibattito sull’ultimo Dpcm del Governo. Claudio Amendola è intervenuto dicendo la sua e il suo sfogo in diretta Tv non è passato inosservato: «Sinceramente mi deprime dover vedere personalità del genere spiegare una cosa talmente ovvia, Myrta. Io non ne posso più del cenone di Natale. Ma chi se ne frega. È una volta. State a casa. Quanti siete? Abitate in quattro e fate un Natale in quattro. Ma che è sta roba? Basta cospargersi il capo di cenere perché quest’anno non mangeremo i tortellini in brodo tutti insieme e sti cavoli. Mi sembra veramente stupido, continuare a parlarne anche noi. Mi sembra stupido». Dopo la sua accesa reazione, Myrta Merlino gli ha chiesto: «Mi stai riprendendo? Mi stai rimproverando?». L’attore ha risposto di riferirsi all’Italia intera.

La questione delle messe di mezzanotte

Claudio Amendola, durante il suo intervento a L’aria di domenica, ha espresso la sua opinione anche su tutta la delicata questione della messa di mezzanotte a Natale: «Basta ragazzi, rimprovero l’Italia intera. Non si parla d’altro. Non ne posso più del Covid-19. Sappiamo tutto del Covid-19. Ha ragione la dottoressa. State a casa, non uscite, il signore Iddio vi accoglierà anche se pregate dallo sgabuzzino di casa». Dunque un invito agli italiani a non commettere errori durante il periodo delle feste di Natale. Uno sfogo mirato per cercare di convincere tutti quanti a rispettare le regole dell’ultimo Dpcm del Governo. >>Altri Gossip

Continua a leggere su UrbanPost