in

Chi è Francesco Colella, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Questa sera, 7 Dicembre 2020, su Rai 1 andrà in onda a partire dalle ore 21.20 l’ultima puntata di Vite in fuga. Tra i protagonisti  della famosa serie c’è anche Francesco Colella che interpreta l’ispettore di polizia Luigi Calasso che insieme alla collega Agnese Serravalle, indaga sulla misteriosa scomparsa di Claudio Caruana. Cosa sappiamo sulla vita privata e sulla carriera di Francesco Colella? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> “Vite in fuga” anticipazioni ultima puntata: un finale di stagione sorprendente

Francesco Colella e la sua vita privata

Francesco Colella è nato a Catanzaro il 1º giugno 1974 ed è un attore italiano di cinema e televisione. Ha 46 anni, è alto 180 cm e pesa circa 80 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Nato a Catanzaro, si è poi trasferito a Roma per intraprendere la carriera di attore e nel 1995 si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Tra il 1997 e il 1998 ha frequentato un corso di perfezionamento al Teatro di Roma. Della sua sfera personale si conosce ben poco visto che scinde l’ambito lavorativo da quello privato. Ha una pagina Facebook con cui interagisce con i suoi fan. Inoltre è molto attivo anche sul suo profilo Instagram (@fra_colella).

La carriere

Francesco Colella è stato uno degli attori principali di Luca Ronconi, con il quale ha lavorato in 17 spettacoli. Per quanto riguarda la sua carriera nel cinema ha preso parte a numerosi film, tra cui: Il cantante e il campione, La collezione invisibile, Missione di pace, Il peggior Natale della mia vita, Il sud è niente, Il mondo fino in fondo, La terra dei santi, Connessioni (Dating online), Assolo, Piuma, Il padre d’Italia, Nico 1988, Made in Italy, Due piccoli italiani, Aspromonte: La terra degli ultimi e Padrenostro. Inoltre, Colella ha recitato anche in moltissime fiction, tra cui: Il clan dei camorristi, Don Matteo, Le mani dentro la città, Fuoriclasse, Un mondo nuovo, I delitti del BarLume: La tombola dei Troiani, Maltese: Il romanzo del Commissario, Sottocopertura: La cattura di Zagaria, Il capitano Maria, Liberi di scegliere, ZeroZeroZero e Vite in fuga. >> Altre Gossip

Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi spaventato spiazza gli autori del “GF Vip” con una richiesta

maltempo ultime news castelfranco emilia

Maltempo, 2.500 interventi dei Vigili del Fuoco: situazione ancora difficile nel Modenese