in

Youth4climate, l’incontro privato tra Draghi e Greta Thunberg: la diretta da Milano [VIDEO]

Il colloquio fra il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e le attiviste per l’ambiente Greta Thunberg, Vanessa Nakate e Martina Comparelli, oggi a Milano, si è incentrato “sull’impegno dell’Italia nella lotta ai cambiamenti climatici e nella riduzione delle emissioni inquinanti, sul piano nazionale, europeo ed internazionale, alla luce della Presidenza del G20 e della partnership con il Regno Unito per la Cop26”. Lo comunica Palazzo Chigi.

leggi anche l’articolo —> Riforme, Draghi: «Legge di bilancio espansiva con misure per una crescita duratura»

draghi greta Thunberg

Youth4climate, l’incontro privato tra Draghi e Greta Thunberg: la diretta da Milano

Il presidente del Consiglio Mario Draghi nel discorso appena tenuto allo Youth4climate a Milano ha ribadito il suo impegno: “La Transizione ecologica non è una scelta ma una necessità”. E ancora “L’Italia fa il possibile perché i paesi vadano nella giusta direzione”, ha sottolineato l’ex numero uno della Bce. L’evento, che si svolge oggi al Mico di Milano fino al 2 ottobre, lo ricordiamo, rappresenta l’ultima riunione ministeriale prima della Cop 26, la 26esima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si terrà in Scozia. Presente all’evento anche il capo dello Stato Sergio Mattarella e in collegamento virtuale il primo ministro britannico Boris Johnson. In basso il video della diretta con il discorso del presidente del Consiglio.

draghi greta Thunberg

«Potete starne certi: vi stiamo ascoltando»

«Dobbiamo agire adesso. Sono convinto che abbiamo tanto da imparare dalle vostre idee, i vostri suggerimenti e la vostra leadership. La vostra mobilitazione è stata di grande impatto, e potete starne certi: vi stiamo ascoltando», ha dichiarato il premier Draghi. Leggi anche l’articolo —> Mario Draghi: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’ex presidente della BCE

Seguici sul nostro canale Telegram

trapanese incidente

Incidente nel Trapanese, un morto e un ferito grave: traffico bloccato

draghi discorso

Clima, Draghi: «Giovani hanno più da perdere, giusto che chiedano responsabilità»