in

Clio Make Up dimagrita rompe il silenzio sulla sua dieta: «Ero arrivata a pesare 90 kg»

È sotto gli occhi di tutti la trasformazione fisica di Clio Zammateo, conosciuta come Clio Make Up dagli utenti, che sui social non si stancano di seguire i suoi consigli di bellezza. Negli ultimi mesi la blogger è notevolmente dimagrita. Davanti alle continue pressioni dei fan, curiosi di sapere come ha fatto a perdere tanti kg, la donna ha deciso di pubblicare un video per raccontare la sua esperienza. Quale percorso ha intrapreso per perdere tanto?

leggi anche l’articolo —> Gaetano Curreri, malore a San Benedetto del Tronto: ultime notizie dall’ospedale

Clio make up dimagrita

Clio MakeUp dimagrita, prima pesava 90 kg: rompe il silenzio sulla sua dieta

Clio Zammatteo, nota sui social e su YouTube come ClioMakeUp, si è mostrata molto dimagrita sui social dopo aver intrapreso un percorso fatto di dieta e sport. «C’è chi mi dà contro dicendo: “Tu sei sempre stata per la body positive e ora ti sei messa a dieta” e chi invece apprezza il mio percorso e mi chiede suggerimenti. (…) L’ho sempre detto: body positive non vuol dire essere magri o grassi, vuol dire accettarsi, volersi bene e far sì che nessuno ti dica come devi essere. Nel mio caso ero io che non mi sentivo bene con me stessa, me lo sono detta da sola, è stata una mia scelta», ha esordito la Zammatteo sui social, per poi sottolineare: «Mi sento meglio, non perché sono più magra ma perché ho uno stile di vita diverso». Il desiderio di cambiare dopo la seconda gravidanza: «Mi sono resa conto che non entravo più in nessun vestito o nei pantaloni… Dopo essermi pesata, un anno dopo l’ultima volta, ho visto i chili in più e ho detto: basta, devo riprendere in mano la mia vita. E così ho fatto. Sicuramente sfogavo sul cibo lo stress, avevo un’alimentazione scorretta e ne ero consapevole. Mi piaceva mangiare, a dir la verità mi piace ancora e mi piacerà sempre, ma mangiavo male», ha spiegato ai follower Clio Make Up.

Clio make up

«I primi mesi sono stati duri», la confessione ai fan

Come ha fatto a dimagrire così tanto? La make up artist ha spiegato di dovere molto alla sua nutrizionista: «C’era un forte sovrappeso, inutile negarlo, lei mi ha fatto un piano alimentare anche in base alle mie preferenze (poca carne, molto più pesce), no zuccheri raffinati, tanto integrale. L’importante per me era che fosse sostenibile, non volevo diventare nervosa e aggressiva, con due bambine non potevo permettermelo. I primi mesi sono stati duri, non ho fatto sport subito, poi quando mi sono abituata ho iniziato anche ad allenarmi. È importante come e quanto la dieta». Leggi anche l’articolo —> Bobo Vieri, dal campo da calcio ai pannolini: l’ex calciatore parla della sua nuova vita

 

Genova neonata lasciata

Genova, neonata lasciata nella “culla per la vita”: vicino a lei 4 pannolini e un biglietto

Alberto zangrillo

Zangrillo: «È vero, variante Delta molto contagiosa», poi la “lezioncina” a Speranza