in

Colette, trama e cast del film in prima visione su RaiDue stasera 8 marzo

Questa sera, lunedì 8 marzo 2021, andrà in onda su Raidue il film drammatico Colette: diretta da Wash Westmoreland, la pellicola ha come protagonista Keira Knightley. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2018, con un incasso totale da 14.2 milioni di dollari, il film sarà trasmesso in prima visione sulla seconda rete Rai.

Colette film RaiDue

Colette, il film in onda su RaiDue questa sera 8 marzo: la trama

Colette si basa sulla vita dell’omonima scrittrice francese, candidata al Premio Nobel nel 1948 e tra le maggiori figure della prima metà del XX secolo. La storia della poetessa, mito nazionale in Francia, guida il racconto del film. Nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna francese, Colette arriva a Parigi a fine Ottocento dopo aver sposato l’aristocratico Willy, ambizioso impresario letterario. Trascinata nella società libertina della Belle Époque, Colette ne trae ispirazione per una serie di racconti autobiografici intitolata Claudine. Dopo il primo romanzo, diventato bestseller, Claudine continua a scrivere, seppur inizialmente costretta, e diventa ben presto un fenomeno letterario. Colette attira particolarmente il pubblico femminile e diventa per questi un simbolo di libertà. Mentre cresce insieme alla sua Claudine, diventa sempre più consapevole di sé stessa, decidendo ad un tratto di porre fine al suo matrimonio e iniziando una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere.

ARTICOLO | Lady Gaga arriva a Roma, la cantante sarà Patrizia Reggiani nel film sul delitto Gucci

ARTICOLO | Roberto Baggio arriva su Netflix con Il Divin Codino, un film diretto da Letizia Lamartire

Colette film RaiDue

Colette, il cast del film

Nel cast di Colette, oltre alla protagonista Keira Knightley nei panni di Gabrielle Sidonie Colette, anche Dominic West nelle vesti di Henry Gauthier-Villars. E poi: Eleanor Tomlinson, Aiysha Hart, Fiona Shaw, Denise Gough, Robert Pugh, Rebecca Root, Jake Graf, Julian Wadham, Polina Litvak, Caroline Boulton. >> ‘Striscia la Notizia’, Gerry Scotti torna con Francesca Manzini: “Su di me ha un effetto benefico”

Colette film RaiDue

Anche il 2021 è l’anno dell’eCommerce: cosa acquistano gli italiani?

Omicidio Ilenia Fabbri a Faenza, il killer ha confessato davanti al Gip