in

Com’è diventata Rory di Una mamma per Amica: Alexis Bledel ora è madre

Alexis Bledel ricordata da tutti per l’interpretazione di Rory Gilmore in Una mamma per Amica oggi è una donna sposata con un figlio. Estremamente attenta alla privacy, ecco chi è diventata. La sua carriera cinematografica è stata dura perché ha fatto fatica a scrollarsi di dosso il vecchio ruolo ma ecco gli altri film e serie tv a cui ha partecipato.

>> Chi è Elisabeth Moss, protagonista della serie Tv The Handmaid’s Tale

Alexis Bledel e marito

Alexis Bledel: Biografia

Alexis Bledel, la star di Una mamma per Amica nasce in Texas, a Houston, il 16 settembre 1981. Sotto il segno zodiacale della Vergine è alta 170 cm. Il padre, Martin Bledel, argentino di nascita, è di origini danesi e americane; Nanette, la madre, è statunitense, ma ha vissuto a lungo in Messico. Alexis ha un fratello, Eric David, che è più giovane di lei. In casa, da bambina e negli anni dell’adolescenza, è cresciuta parlando lo spagnolo, che considera la sua lingua madre. L’inglese era la sua seconda lingua. Frequenta il Page Parkes Center for Modeling and Acting e per un anno la Tisch School of the Arts della New York University. All’età di 8 anni, spinta dai genitori, inizia a recitare in teatro. Infatti Alexis era molto timida e Martin e Nanette pensarono che fosse una buona idea per aiutarla ad acquisire sicurezza. La recitazione le piace, ma è in un centro commerciale che fu scoperta da un talent scout e subito ingaggiata come modella. Diventata richiesta inizia a viaggiare e sfilare in vari paesi del mondo tra cui Tokyo, Milano, New York e Los Angeles. Prima di vestire i panni di Rory nella nota serie della Warner Bros, Alexis non aveva mai recitato seriamente. Per quanto riguarda l’amore per Alexis arriva nel 2002 quando frequenta Milo Ventimiglia, aka Jess di Una mamma per Amica. Nel 2011 la Bladel conosce Vincent Kartheiser, il suo attuale marito: i due si sono innamorati sul set della serie tv Mad Men. Il loro matrimonio, privato e intimo, è stato celebrato nel giugno 2014 a Ojai, in California. Nel 2015 la coppia ha avuto il primo figlio.

Alexis Bledel

Alexis Baldel: Carriera

Nel 2005 Alexis interpreta il ruolo di Lena Kaligaris nel film 4 amiche e un paio di jeans. Nello stesso anno, recita nel film Sin City il ruolo di una prostituta, dichiarando che: «Becky è una vera e propria professionista. Ha con sé una pistola ed è una ragazza tosta con tutti». Nel 2009 recita in Laureata… e adesso? e nel 2012 partecipa alla serie televisiva Mad MenSfuma per lei il ruolo di protagonista femminile del film Cinquanta sfumature di grigio, dato poi a Dakota JohnsonNel 2016 torna a interpretare il ruolo di Rory nella serie Una mamma per amica – Di nuovo insieme. Nel 2017 ha un ruolo nella serie TV di Hulu, The Handmaid’s Tale per cui vince un Emmy nella categoria Best Guest Drama nello stesso anno. >> tutti i gossip di Urbanpost

 

 

Meghan Markle

Meghan Markle confessa: «Perdere un bambino è un dolore insopportabile»

Arriva il Black Friday di Fantaztico.com: -50% sulla moda 0-16