in

Come scegliere un’auto usata: le offerte dei concessionari

La scelta di un’auto usata è un’operazione da effettuare con grande attenzione, soprattutto oggi. Le proposte sono infatti moltissime, da quelle dei quotidiani locali per arrivare sino ai siti di offerte, o ai classici concessionari. Le proposte dei concessionari della zona sono quelle più sicure e certe, anche perché permettono di “toccare con mano” l’auto che si desidera scegliere, prima di arrivare a qualsiasi transazione economica.

Come si sceglie l’auto

Partiamo dalle esigenze
Usato garantito

La prima cosa che dovrebbe fare chi si appresta alla scelta dell’auto usata consiste nel ragionare sulle sue abitudini, predilezioni e uso della vettura. Non tutti hanno bisogno di grandi SUV a 7 posti, in molti casi una piccola utilitaria è la scelta ideale, che consente di avere a disposizione un mezzo per tutti gli usi quotidiani. Cercare auto usate a Brescia dai concessionari Multimarca è una perfetta soluzione, perché si possono trovare molti modelli diversi, tra cui è più facile sia presente proprio la macchina dei sogni, quella che corrisponde appieno a tutti i desideri e alle necessità del singolo cliente. Per sua stessa natura il concessionario Multimarca propone auto usate di tutti i principali brand, in modo da offrire al cliente un’ampia gamma di modelli tra cui scegliere. Oltre a questo conviene ricordare che oggi in Italia i concessionari offrono esclusivamente usato garantito.

Cos’è l’usato garantito

Una legge italiana
Perché fidarsi

Nel momento in cui si decide di evitare gli annunci dei privati, che propongono auto di seconda mano, affidandosi nelle mani di un concessionario multimarca, si deve comprendere che le proposte ottenute riguarderanno sicuramente usato garantito. In sostanza per legge in Italia i concessionari sono obbligati a garantire ogni vettura usata presentata ai propri clienti, per un tempo minimo di 12 mesi. La garanzia copre qualsiasi danno o guasto dovuto a una difformità da quanto dichiarato al momento del passaggio di proprietà. Quindi, prima di poter offrire una qualsiasi vettura il concessionario la testa in ogni sua parte, verificando eventuali problematiche dovute all’usura o al passare del tempo. Per altro, si deve poi anche considerare che in alcuni casi sull’usato vale ancora la garanzia del produttore; ad esempio alcuni motori elettrici sono garantiti per 10 anni, mentre alcune vetture hanno una garanzia sui 100.000 o sui 150.000 km. Questo tipo di garanzie valgono anche con il cambio di proprietario.

Che auto preferiscono gli italiani

I trend dell’usato
Cosa offre il mercato

Quando si decide di scegliere un’auto usata ci si deve ovviamente “accontentare” dei modelli già presenti sul mercato. Di fatto il mercato dell’usato rispecchia, per molti versi, quello delle vetture nuove. Nel nostro Paese sono presenti due tendenze divergenti; da un lato molti preferiscono le utilitarie di fascia media o bassa: vetture compatte, snelle e scattanti nel traffico. Dall’altro lato invece sempre più persone preferiscono scegliere supercar, o anche auto prestigiose, non solo per il nuovo ma anche per quanto riguarda l’usato. Se si considera che un’auto che ha 1 anno di vita costa dal 25 al 30% in meno rispetto al modello nuovo, si tratta ovviamente di uno sconto molto elevato quando si parla di auto prestigiose.

Eleonora Daniele, la gaffe su Chiara Ferragni poi le scuse: Fedez furioso

alessia marcuzzi coronavirus

Alessia Marcuzzi positiva al coronavirus manca “Le Iene”: «Stava per saltare su un treno»