in

Como, anziana morta ritrovata sulla sedia in cucina dopo due anni

È morta in solitudine, senza alcuna parola di conforto. La macabra scoperta soltanto qualche giorno fa. Marinella Beretta, 70 anni, originaria di Erba, non aveva famiglia né parenti. È morta in casa, probabilmente per un malore. Ed è stata ritrovata dagli agenti seduta sulla sedia della cucina. Sola, completamente sola. È deceduta lì, dove probabilmente era solita mettersi e lì è rimasta. Per oltre due anni. Gli accertamenti della polizia di Como sono ancora in corso.

leggi anche l’articolo —> Incendio al Parco delle Groane, tra Misinto, Cogliate e Lazzate: a fuoco ettari di bosco

donna ritrovata morta

Como, anziana morta ritrovata sulla sedia in cucina dopo due anni: la macabra scoperta delle forze dell’ordine

Marinella Beretta, una donna di 70 anni originaria di Erba, non aveva nessuno. Aveva venduto la sua casa in via privata Comun Oppidum a Prestino, una zona periferica di Como, conservandone però l’usufrutto a vita. Il nuovo proprietario, uno svizzero, come riferisce «Il Corriere della Sera», si è rivolto alle forze dell’ordine dopo essere stato chiamato dai vicini per una situazione di alberi pericolanti in giardino. Così polizia e vigili del fuoco si sono introdotti in casa, dal momento che nessuno aveva risposto, e hanno fatto la drammatica scoperta. Sulla sedia il corpo ormai mummificato di Marinella. Dai primi riscontri sembra che la donna sia deceduta per cause naturali.

Como polizia

Si chiamava Marinella Beretta: non aveva familiari né amici

I vicini hanno spiegato alle forze dell’ordine che non la vedevano da anni, ma erano convinti che si fosse trasferita. Qualcuno ha detto poi che con la pandemia in corso pensavano che Marinella Beretta si fosse chiusa in casa per evitare di essere contagiata. La morte potrebbe risalire a settembre del 2019, ma soltanto i vari esami potranno dare informazioni più precise. Lo stesso proprietario della casa ha dichiarato che da tempo non riusciva a mettersi in contatto con la 70enne, che gli aveva venduto l’immobile ma che continuava a star lì per via dell’usufrutto. Al momento il corpo della donna è stato condotto al nosocomio più vicino per i dovuti accertamenti del caso. Leggi anche l’articolo —> Incidente sulla A26, a Casale Monferrato: maxi tamponamento, ci sono feriti e due morti

Seguici sul nostro canale Telegram

federica panicucci incidente

Forte vento a Milano, incidente stradale per Federica Panicucci: “Sono viva per miracolo”

Dal Settecento all’era digitale: il croupier non cambia mai