in

Consulente d’Immagine: una professionalità sempre più richiesta

Il consulente d’immagine è una figura, oggi, in costante ascesa. In un mondo dove l’immagine è davvero importante, complice la rivoluzione digitale che richiede di essere sempre impeccabili, persino durante una videochiamata, la consulenza d’immagine offre risposte concrete che riescono a fare la differenza.

Per questo motivo il consulente immagine è diventato una professione ogni anno più richiesta e, quindi, capace di dare, a chi lo fa con competenza, molte soddisfazioni, anche dal punto di vista remunerativo. Un lavoro, quello della consulenza immagine, che richiede skills precise e un percorso formativo per diventare consulente immagine autorevole e competente.

Uno dei corsi consulente d’immagine più completi è quello proposto da Accademia Consulenza d’Immagine, in grado non solo di fornire una formazione di tipo tecnico ma anche di aiutare a sviluppare quelle doti empatiche che in una professione quale quella dell’image consultant si rivelano indispensabili. In questo modo si riesce non solo a trasformare una passione in lavoro, ma anche a  ottenere un’entrata economica a fine mese stabile e persino considerevole. 

Il lavoro del consulente immagine

Il consulente immagine, o image consultant per utilizzare il nome con cui questa figura è conosciuta a livello internazionale, offre una professionalità a tutto tondo. Il suo ruolo è quello non solo di migliorare l’immagine del cliente ma aiutarlo, sostanzialmente, a esprimere la versione migliore di sé. 

Per questo motivo, nella consulenza d’immagine è necessario capire come declinare, sotto forma di stile, la storia, le esigenze, il ruolo e (soprattutto) quegli aspetti che la persona desidera veicolare.

La consulenza d’immagine è richiesta sia per motivi lavorativi sia per sentirsi maggiormente a proprio agio nella vita di tutti i giorni, anche se le due cose solitamente vanno assieme. Si tratta di un’esigenza che accomuna tutte le età, giovani e meno giovani, donne e uomini, per i quali l’aspetto esteriore è molto di più di un fattore estetico ma, piuttosto, un modo per esprimere la propria identità a 360°.

Il consulente immagine è necessario sia un po’ stylist, un po’ psicologo, sempre discreto, riservato, ma allo stesso tempo empatico e accogliente. Certo, è necessario possedere delle qualità umane e relazionali, a cui affiancare competenze di tipo tecnico e avere persino una sana curiosità, in modo da tradurla in creatività.

Il corso consulente immagine di alto livello come quello di Accademia Consulenza d’Immagine permette di ottimizzare le doti personali rendendole professionali, generando concrete opportunità di lavoro che, lo ripetiamo volentieri (perché non è da dare per scontato) possono diventare decisamente profittevoli, non solo nel breve ma anche nel lungo periodo.

Perché scegliere il corso consulente immagine di Accademia Consulenza d’Immagine

Non tutti i corsi per diventare consulente d’immagine sono uguali. È fondamentale non solo acquisire le opportune basi teoriche ma anche fare pratica con chi esercita il mestiere di image consultant da diverso tempo.

Perché solo sperimentando sul campo, sapendo di “avere le spalle coperte” e sentendosi, quindi, liberi persino di sbagliare, si riesce a trovare il proprio modo di diventare un professionista altamente qualificato nella consulenza immagine.

Il valore aggiunto dei corsi consulente d’immagine che offre Accademia Consulenza d’Immagine è proprio questo: la possibilità di confrontarsi costantemente con docenti esperti, competenti, ma soprattutto preparati e innamorati del proprio lavoro, ognuno con un background diverso che si traduce in un modo intimo e personale di svolgere il mestiere di image consultant.

Il corso consulente immagine di Accademia Consulenza d’Immagine è strutturato in lezioni sia teoriche sia pratiche tutte rigorosamente frontali, per le quali viene fornito un programma dettagliato.

Le lezioni dei corsi consulenza immagine dell’ Accademia Consulenza d’Immagine non sono registrate ma si svolgono in diretta streaming, così da poter fare domande e confrontarsi con i docenti, sulla piattaforma Zoom. Inoltre, è compreso il kit completo per diventare image consultant.

Il corso consulente d’immagine di Accademia Consulenza d’Immagine permette, quindi, di acquisire una competenza a tutto, come vuole un percorso di alta formazione che, sì, risulta decisamente spendibile nel mondo del lavoro e in grado di aprire prospettive economiche interessanti.

In conclusione

Il corso consulente immagine come quello proposto da Accademia Consulenza d’Immagine rappresenta un’occasione, per chi è alla ricerca di realizzarsi dal punto di vista lavorativo, assolutamente da non lasciarsi scappare.

Capace di mostrare orizzonti che sembravano quasi impossibili ma che oggi, a fronte delle richieste per la consulenza immagine in costante aumento, rappresentano prospettive occupazionali in grado di dare significative soddisfazioni dal punto di vista remunerativo.

Seguici sul nostro canale Telegram

uscire nucleo familiare

Come fare per uscire dal nucleo familiare dei genitori per avere un Isee proprio

Incendio Terni scuole chiuse

Incendio di materie plastiche a Terni: scuole di ogni ordine e grado chiuse