in

Nazionale italiana, i nomi dei convocati da Mancini: lo spoiler della Gazzetta

La Nazionale italiana, dopo aver vinto l’Euro2020, è pronta di nuovo a scendere in campo per cercare di qualificarsi per il Mondiale 2022. La squadra azzurra di Roberto Mancini dovrà sfidare sul campo Bulgaria, Svizzera e Lituania. Le partite verranno disputate precisamente il 2, il 5 e l’8 settembre 2021. Nelle prossime ore il Mister dovrebbe comunicare la lista ufficiale dei calciatori convocati per questa nuova e incredibile avventura. Nel frattempo però sono venuti fuori alcuni dei nomi dei giocatori convocati in Nazionale. Scopriamo insieme chi scenderà in campo per portare l’Italia ai Mondiali 2022.

Convocati Nazionale italiana

Convocati Nazionale italiana, il Ct Roberto Mancini sembra avere le idee piuttosto chiare

Il prossimo obiettivo della Nazionale azzurra è quello di qualificarsi in Qatar. Dopo aver vinto l’Euro2020, Mancini vuole portarsi a casa anche il prossimo Mondiale 2022. Il Mister nella giornata di oggi, 27 Agosto 2021, convocherà i calciatori ufficiali che giocheranno la prossima settimana con la Nazionale per la prima fase di qualificazione al Mondale. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i nuovi azzurri di Mancini saranno più di 30 e tra loro ci saranno i 25 campioni d’Europa, assente solo l’infortunato Spinazzola. Mancini per il Mondiale 2022 recupera Sensi, Pellegrini e Zaniolo, Mancini, Politano e Grifo. Ma non il portiere Cragno che s’è fermato e potrebbe restare fermo a lungo. Al suo posto probabilmente Gollini. Contro la Bulgaria il Ct non avrà Locatelli squalificato, mentre Bernardeschi, Pessina e Pellegrini sono diffidati.

ARTICOLO | Canzone nazionale italiana, “Ma quale dieta” diventa il nuovo tormentone azzurro

ARTICOLO | Gianluca Vialli, l’emozionante discorso alla Nazionale prima della finale di Euro2020 commuove l’Italia

La probabile lista degli azzurri di Mancini

La lista dei probabili convocati di Mancini, come ipotizzato da La Gazzetta dello Sport, dovrebbe comprendere come portieri: Donnarumma, Sirigu, Meret e Gollini al posto di Cragno. Tra i difensori dovrebbero esserci: Florenzi, Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Chiellini, Bastoni, Emerson, Toloi, Biraghi, Mancini. Lazzari e Calabria sono in dubbio. Al centrocampo dovrebbero giocare: Jorginho, Cristante, Barella, Pessina, Pellegrini, Verratti, Locatelli e Sensi. Con Castrovilli e Grifo in dubbio. Infine, l’attacco dovrebbe essere composto da Chiesa, Berardi, Zaniolo, Immobile, Belotti, Raspadori, Insigne, Bernardeschi e Politano. Naturalmente tutti questi nomi restano delle ipotesi fino alla pubblicazione ufficiale della lista che dovrebbe avvenire nelle prossime ore. >> Altre News di sport

Monitoraggio Iss oggi

Covid: l’indice Rt scende a 1.01, l’Italia si divide fra regioni a rischio moderato e basso

cristiano ronaldo al manchester united

Cristiano Ronaldo al Manchester United, chi lo sostituirà alla Juve? Ecco tutte le ipotesi