in

Nicolò Zaniolo, torna a segnare dopo l’infortunio: «Questo per me è un nuovo inizio»

La Roma ieri sera, 26 Agosto 2021, si è qualifica alla fase a gironi della prima storica edizione della Conference League. All’Olimpico la formazione di José Mourinho ha superato il turno preliminare vincendo anche il match di ritorno contro il Trabzonspor con un risultato finale di 3 a 0.  I giallorossi hanno sbloccato la partita al 20’ con il goal di Cristante, seguito poi da quello di Zaniolo, in lacrime per la rete al 65’, ed da quello di El Shaarawy all’84’. In attesa dei prossimi sorteggi, Nicolò Zaniolo è tornato a parlare dopo l’infortunio e dopo vari mesi come protagonista indiscusso del gossip. Il calciatore sembrerebbe pronto ad una nuova vita.

Nicolò Zaniolo, torna a segnare dopo l’infortunio: pronto a una nuova vita

Nicolò Zaniolo è tornato al gol dopo l’infortunio. Ieri sera, durante il post-partita, il giovane calciatore si è lasciato andare a diverse dichiarazioni. Come riportato da Calciomercato.com, Zaniolo ha ammesso: «Dopo il gol ho pensato a tutto il mio percorso, all’anno in cui i compagni giocavano e io no, ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto. Questo per me è un nuovo inizio, ho passato il momento più buio della mia vita, ma ora sono felice di come sto diventando». L’allenatore della Roma, José Mourinho, sul giocatore ha aggiunto: «Nicolò è sereno e in fiducia. Il gol è un dettaglio, magari bello, ma la cosa importante è che sta giocando bene, non ha paure o limiti. Gli ho chiesto se avesse bisogno di due giorni di vacanza e mi ha detto di no. Ovviamente a Salerno non giocherà, ma mi ha detto che vuole stare con la squadra. E questo significa qualcosa. È felice e se andrà in Nazionale lo sarà ancora di più».

ARTICOLO | Nicolò Zaniolo è diventato papà, è nato il piccolo Tommaso: il calciatore in ospedale al fianco di Sara

ARTICOLO | Chi è Nicolò Zaniolo, vita privata e carriera: tutto sul calciatore italiano

Nicolò Zaniolo infortunio

Per lui ci sarà un posto in Nazionale?

Tra i futuri convocati nella Nazionale Azzurra spunta anche il nome di Nicolò Zaniolo. Il Ct dell’Italia, Roberto Mancini, sembrerebbe intenzionato ad aggiungere il nome di Zaniolo a quelli della squadra della Nazionale italiana che scenderà in campo per le prossime gare di qualificazione al Mondiale 2022 contro Bulgaria, Svizzera e Lituania. Il calciatore giallorosso ha commentato così questo traguardo: «In vacanza ci sono stato anche troppo, mi aiuterà allenarmi con i campioni d’Europa». >> Altre News di sport

Incidente stradale Itri

Incidente stradale a Itri: un uomo ha perso la vita sulla statale “Appia”

Monitoraggio Iss oggi

Covid: l’indice Rt scende a 1.01, l’Italia si divide fra regioni a rischio moderato e basso