in

Chi è Corinne Clery, vita privata e carriera: tutto sulla famosa attrice francese

Corinne Clery è nata a Parigi il 23 marzo del 1950. L’età dell’attrice francese, dunque, è di quasi 71 anni. La Clery ebbe successo grazie al film piccante Histoire d’O e per essere stata la Bind Girl in James Bond Agente 007 – Operazione spazio. L’attrice, in seguito, ha avuto successo in Italia in pellicole di genere thriller o commedie e con registi del calibro di Carlo Vanzina, Lucio Fulci, Sergio Corbucci, Salvatore Samperi e tanti altri ancora. Nel nostro paese ha lavorato anche in televisione  e a teatro al fianco di Pier Maria Cecchini e Biagio Izzo. Ha partecipato a Ballando con le Stelle, Pechino Express e al Grande Fratello Vip. Molti sono curiosi di sapere l’altezza e il peso dell’attrice francese: per quanto riguarda la prima, sappiamo che Corinne Clery è alta un metro e settanta centimetri, mentre per quanto riguarda il peso non possiamo fornire dati certi.

Corinne Clery: la sua vita sentimentale

Corinne Clery si è sposata a 17 anni con Huberte Hayaffe e dalla loro unione è nato l’unico figlio dell’attrice francese, Alexandre. Successivamente si è sposata con Giuseppe Ercole nel 2004, fino alla sua morte avvenuta nel 2010. Poi l’attrice ha avuto una storia con l’attore e conduttore televisivo Angelo Costabile, più giovane di lei di 27 anni. Storia terminata nel 2019. Prima di dirsi addio, Corinne, durante un’intervistata rilasciata a Libero Quotidiano, aveva rivelato: «Con Angelo non posso stare a tempo pieno, anche se poi in realtà siamo sempre insieme ed è ospite da me. Sta cercando una casa sua. Non voglio convivere: conosco il mio carattere impulsivo, impaziente. Quando ho perso il mio amatissimo marito Giuseppe sono stata dieci mesi sola, in un profondo buco nero. Ho scoperto che da soli si può stare bene. Quando ho conosciuto Angelo non ero certa di questa relazione. Sono coi piedi per terra». 

ARTICOLO | “Oggi è un altro giorno”, Corinne Clery ricorda il suo primo amore: «Era più grande e molto famoso»
ARTICOLO | Diaco Corinne Clery lite a ‘Io e te’, gaffe in diretta ed ex direttore Rai1 sbotta: «Come Fantozzi»

Oggi è un altro giorno Corinne Clery

La sua carriera nel mondo del cinema

La gran parte della carriera cinematografica di Corinne Clery si è svolta in Italia, lavorando per lo più in film “piccanti” e commedie. Negli anni ottanta è stata protagonista di diversi sceneggiati, fra cui Benedetta & Company (1983), Disperatamente Giulia (1989) e Vita coi figli (1990). Nel dicembre 1983 ha presentato per Rai 1 con Sammy Barbot il programma settimanale, in onda alle 18:40 da Torino, intitolato Forte Fortissimo TV Top, su testi di Marco Di Tillo e Annabella Cerliani. Nel 2006 e nel 2007 è stata protagonista nella fiction e poi soap opera di Rai 1 Incantesimo con il ruolo di Viola Dessì, madre di Aldo Dessì, interpretato da Paolo Romano. Il 15 maggio 2015, per i 40 anni di Histoire d’O, è stata ospite al Grand Hotel Chiambretti su Canale 5. Per quanto riguarda il mondo del teatro, ha recitato in Casina, C’è un uomo nudo in casa, Otto donne e un mistero e Tre donne in cerca di guai. >> Altri Gossip

imperi

“UnoMattina in famiglia”, Tiberio Timperi lascia lo studio: Monica Setta resta sola, il motivo

Alessandro Cavallo Amici 20

Chi è Alessandro Cavallo, vita privata e carriera: tutto sul ballerino di “Amici 20”