in

Nuovo picco di contagi da Coronavirus nel mondo: 307mila casi. Oms: media Europa più alta che a marzo

Coronavirus oggi: nuovo picco di casi di Covid-19 nel mondo. Sono stati 307.930 – secondo l’Organizzazione mondiale della sanità – i positivi al virus a livello globale nelle ultime 24 ore: il livello più alto in assoluto dopo il picco precedente dello scorso 6 settembre, quando i nuovi casi erano stati 306.857. Nella sola giornata di domenica i decessi – nel mondo – sono stati oltre 5.500, per un totale complessivo di 917.417 vittime.

Leggi anche >> Coronavirus, bollettino del 14 settembre: 1.008 nuovi contagi, terzo calo consecutivo

coronavirus oggi picco mondo

Coronavirus oggi casi totali verso i 29 milioni, Oms: “Non siamo affatto fuori dai guai. Picco superiore a quello di marzo”

I casi confermati di coronavirus si avviano verso i 29 milioni. E, secondo il direttore dell’Oms per l’Europa, Hans Kluge, nei mesi di ottobre e novembre proprio il continente vedrà un aumento di decessi da Covid-19. La situazione – ha sottolineato – “diventerà più difficile, in ottobre e novembre vedremo una maggiore mortalità”. “Non siamo affatto fuori dai guai. – ha messo in guardia Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms – Il numero medio giornaliero di casi nella regione è ora superiore a quello del primo picco di marzo”. “Fortunatamente – ha aggiunto – il numero dei morti sembra rimanere a un livello relativamente basso per il momento”.

coronavirus oggi picco mondo

No al saluto con il gomito: non permette di rispettare la distanza di sicurezza

Lo stesso Ghebreyesus ha poi ricordato quanto sia indispensabile rispettare la distanza di sicurezza. A tal proposito ha rinnovato la raccomandazione già fatta a marzo che invita a non salutarsi con il gomito. “Salutando le persone, – ha ribadito Ghebreyesus ritwittando un messaggio dell’economista Diana Ortega – è meglio evitare di toccarsi con i gomiti perché questo ti fa stare a meno di un metro di distanza dall’altro. A me piace mettermi una mano sul cuore per salutare le persone in questi giorni”. >> Berlusconi dimesso: «La mia carica virale tra le più alte registrate al San Raffaele»

coronavirus oggi picco mondo

Ciontoli Viola Giorgini non convince: dubbi sulla frase ambigua intercettata

genova scuola senza banchi

Genova bambini in ginocchio senza banchi, inaccettabile per Toti e il preside si giustifica: «E’ solo un gioco»