in

Coronavirus Sabaudia, bagnino positivo al Covid: si cercano i contatti

È risultato positivo al coronavirus un bagnino di Sabaudia in servizio in spiaggia. L’assistente ai bagnanti era stato sottoposto agli esami per Covid-19 dopo aver avuto la febbre. Da qui l’indagine epidemiologica della Asl di Latina per individuare, testare e porre in isolamento le persone venute a contatto con l’uomo. A rendere nota la positività del bagnino è Il Messaggero, che ha comunicato l’esito del tampone arrivato nella serata di ieri, giovedì 30 luglio.

Leggi anche >> Coronavirus in Spagna, a Madrid casi quadruplicati: “Mascherina anche all’aperto”

coronavirus sabaudia

Coronavirus Sabaudia, bagnino positivo: avviata l’indagine epidemiologica

Il caso del bagnino di Sabaudia non rientrerebbe dunque nei dati sui contagi diffusi ieri dalla Regione Lazio che registravano, nella Asl di Latina, due positività. I casi riportati dal bollettino regionale facevano, invece, riferimento ad un uomo di nazionalità indiana – collegato ad un contagio già noto e isolato – e ad una donna, per la quale è stata avviata l’indagine epidemiologica e che si trova ora in isolamento. Stando a quanto riportato da Fanpage.it, il bagnino – assente dal lavoro in quanto da qualche giorno a casa con la febbre – si sarebbe sottoposto al tampone dopo aver riscontrato sintomi riconducibili al coronavirus. Giunto l’esito del test, l’uomo dovrà restare in quarantena fino a completa guarigione attestata da nuovo tampone negativo. Come da prassi, la Asl di Latina ha avviato l’indagine epidemiologica per risalire ai suoi contatti. Saranno sottoposti a test e ad isolamento.

coronavirus sabaudia

La situazione contagi nel Lazio

Il bollettino dei contagi di ieri, giovedì 30 luglio, ha intanto descritto la situazione del Lazio: 18 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle 24 ore precedenti, di cui 6 d’importazione. Si tratta di due soggetti provenienti da Capoverde, uno dalla Moldavia, uno dall’India, uno dalla Turchia e uno dal Belgio. Tutti i casi accertati nella regione sono stati riscontrati a Roma, eccetto i due casi già citati in provincia di Latina e uno a Rieti. >> Coronavirus, il bollettino di oggi: 386 nuovi contagi, 112 nel solo Veneto

Franca Valeri

Franca Valeri compie 100 anni: «Vidi Mussolini in Piazzale Loreto, non mi fece pena. Da ebrea ho sofferto…»

federica panicucci oggi

Federica Panicucci oggi ‘odiosamente’ perfetta in ogni sua foggia: come fa? ‘Smascherata’ dal social