in

Coronavirus ultime news: 2 morti e oltre 60 contagiati

Coronavirus, ultime news. La situazione dell’epidemia di Coronavirus in Italia va peggiorando di ora in ora. Mentre il premier Conte ha presieduto una riunione d’emergenza con la Protezione Civile, il numero dei contagiati accertati è salito ad oltre 60. Ben 46 sono in Lombardia, come da dati ufficiali diffusi dall’assessorato regionale alla sanità. I morti sono due, il 77enne deceduto a Padova dove l’ospedale è stato chiuso con 450 persone al suo interno, e una donna morta in provincia di Lodi.

coronavirus ultime news

Coronavirus ultime news: il focolaio principale nel lodigiano

Ed è proprio nel lodigiano il focolaio principale dell’epidemia di Coronavirus in Italia. La donna deceduta oggi, Giovanna Carminati, 76 anni, era infatti di Casalpusterlengo. L’anziana era stata a contatto con il “paziente 1”, all’ospedale di Codogno. E’ di poco fa inoltre la conferma del primo caso di positività al virus a Milano. Si tratta di un 78enne di Sesto San Giovanni, che al momento è ricoverato all’ospedale San Raffaele anche se non è ancora chiaro se sia venuto a contatto con il focolaio lodigiano. Un caso è stato accertato anche all’ospedale di Crema. A risultare positivo un’anziano di Soresina (Cremona): anche in questo non sono note ai sanitari le modalità con cui ha contratto il virus. Sempre nel cremonese è confermato il contagio di una ragazza di 38 anni, ricoverata da qualche giorno nell’ospedale del capoluogo ma le cui condizioni non desterebbero preoccupazione.

coronavirus ultime news

L’allarme nelle città della Lombardia

La Lombardia, dove è divampato il focolaio più grande dell’epidemia, è sotto stretta sorveglianza. Oltre alle autorità sanitarie, sono i sindaci in prima linea per gestire l’emergenza. A Sesto San Giovanni, hinterland di Milano, l’amministrazione sta valutando provvedimenti. «C’è un protocollo di Ministero e Regione da seguire», afferma il sindaco del Comune della città metropolitana di Milano, Roberto Di Stefano, raggiunto al telefono dall’Adnkronos dopo l’aggiornamento sugli ultimi casi in Lombardia, arrivati a 46.

coronavirus ultime news

«Non sono preoccupato – ha aggiunto Di Stefano – ma non bisogna sottovalutare la situazione, meglio prevenire certe situazioni». Alla domanda se qualcosa
avrebbe potuto essere studiato meglio nelle ultime settimane per evitare il contagio ha risposto: «Adesso pensiamo a risolvere il problema». >> Tutte le notizie sul Coronavirus

omicidio gianna del gaudio news pomeriggio 5

Antonio Tizzani processo: la colf rivela un episodio inquietante avvenuto dopo il delitto di Gianna Del Gaudio

Anna Tatangelo fuori di seno: la seduta dal parrucchiere è bollente! Décolleté e lato B da sballo