in

Cosa regalare per la laurea: penne stilografiche personalizzate per traguardi importanti

Un momento fondamentale che merita di essere celebrato nel migliore dei modi: la laurea rappresenta al tempo stesso un punto di arrivo e un punto di partenza. Dopo anni di studio si inaugura così una nuova fase della vita, caratterizzata dalla ricerca di una professione soddisfacente. L’ingresso nel mondo del lavoro deve essere adeguatamente festeggiato e solitamente alla proclamazione della laurea in sede universitaria segue un momento di condivisione e celebrazione insieme ad amici e familiari.

La festa di laurea diventa l’occasione giusta per donare al laureato o alla laureata un regalo degno di un così importante traguardo. Ci si chiede allora quale possa essere l’oggetto più adatto per stupire il destinatario e renderlo ulteriormente felice in un giorno speciale. C’è il rischio concreto che si possa sbagliare l’omaggio da scegliere: per non commettere errori meglio puntare sui doni classici, simboli pregiati destinati a durare negli anni e ad accompagnare il festeggiato verso nuovi e altrettanto importanti obiettivi.

Laurea: perché regalare una penna stilografica e i diversi modelli tra cui scegliere

Tra i regali più quotati per questo evento ci sono le penne stilografiche Montegrappa, una certezza in fatto di funzionalità ed eleganza, un dono perfetto per chi termina il percorso di studi e comincia la sua carriera. La penna stilografica come regalo è una certezza! Quali sono le penne stilografiche pregiate migliori da regalare in occasione di una festa di laurea? Ecco i modelli più amati tra i piccoli capolavori di meccanica ed estetica che vedono la luce nei laboratori di Bassano Del Grappa.

Elmo Ambiente Montegrappa è la penna dalle linee semplici ed essenziali, uno stile immediato che sa rispondere in modo puntuale alle esigenze delle diverse personalità. Elmo è una certezza in termini di eleganza: una stilografica sobria che può essere esibita al taschino come accessorio di classe o sistemata in un degno portapenne sulla scrivania che accoglierà la quotidianità del laureato dopo gli studi. Elmo Ambiente nasce dalla collaborazione con lo studio artigianale Smile Plastics: così viene rivisitato un modello di stilografica classico degli anni ’20 attraverso l’utilizzo di materiali riciclati.

Tre le versioni disponibili: Charcoal mescola imballaggi farmaceutici e alimentari, Ocean nasce da bottiglie d’acqua riciclate e Kaleido è il mosaico multicolore che recupera il packaging dei cosmetici. Ad aggiungere esclusività ci pensa Arbos, laboratorio artigianale di cartoleria, che ha sviluppato un esclusivo set di accessori per la scrittura realizzati con materiali riciclati che si aggiunge alla penna come ulteriore perfetto regalo di laurea.

Zero Zodiac Montegrappa è la rivisitazione in edizione limitata e continuativa del modello più versatile delle penne Montegrappa. Ogni stilografica nasce dall’abbraccio di filamenti di resina colorata che sono attentamente selezionati prima di essere mescolati artigianalmente e dare vita a miscele vivaci e sfumature uniche di Montegrappite. Questa è la veste scelta per interpretare al meglio i tratti caratteristici di ogni segno zodiacale appartenente al laureato a cui è destinato il regalo.

I simboli astrologici sono realizzati in metallo 3D protetti da vetro zaffiro e sono incisi anche sul pennino, che può essere scelto in acciaio o in oro 14 K: l’opzione preziosa è disponibile per soli 360 esemplari, numero ispirato ai gradi di longitudine nel cielo notturno.

Monopoly Players’ Collection Montegrappa è una stilografica disponibile in tre varianti di colore in stile vintage che esplorano i quattro angoli del tabellone MONOPOLY. Le penne sono pensate come omaggio ai simboli iconici del celebre gioco da tavolo: ogni strumento da scrittura di questa serie è realizzato a mano in solido ottone e acciaio inossidabile, caratterizzato da grafica vintage e linee eleganti.

Landlord, Genius e Tycoon sono i protagonisti di una collezione da cui pescare la penna stilografica perfetta come regalo di laurea. Un dono esclusivo e pregiato in cui il bastone di Mr. MONOPOLY si trasforma in un raffinato fermaglio da taschino e i colori retró, le decorazioni a rilievo sul fondello a punta di sigaro si ispirano alla moda degli anni ’30, età d’oro del gioco più famoso al mondo.

Ma non è tutto: per chi vuole essere certo di colpire nel segno con un dono che sia cucito su misura per il destinatario, Montegrappa ha pensato ad una piattaforma di configurazione intuitiva da utilizzare direttamente sul sito per creare una penna stilografica con le caratteristiche desiderate. Conoscendo bene i gusti del laureato o della laureata possiamo così scegliere i dettagli principali dello strumento da scrittura da regalare, come colori, materiali, iniziali incise e tanto altro.

Un regalo personalizzato è indubbiamente un omaggio che scatena un’emozione maggiore: una penna stilografica personalizzata accompagna chi la riceve nei traguardi più importanti della vita, compagna fedele e unica, un accessorio pensato per esaudire i sogni di chi la stringe tra le mani e ne ammira i particolari a lungo. In definitiva, festeggiare la laurea ricevendo un cofanetto firmato Montegrappa equivale a un atto di stima e affetto dall’enorme valore: in quel piccolo scrigno c’è un grande tesoro, frutto dell’esperienza e della alta qualità del lavoro artigianale del brand di lusso Made in Italy con sede a Bassano del Grappa.

Seguici sul nostro canale Telegram

Valle d’Aosta, valanga sulle piste da sci: grave scialpinista 25enne

Valle d’Aosta, valanga sulle piste a La Thuile: grave scialpinista 25enne

bruno vespa

Bruno Vespa bloccato in ascensore a Milano: necessario l’intervento dei vigili del fuoco