in

Covid, Speranza: “Più vaccini o non escludiamo ulteriori restrizioni”

Covid Speranza oggi sul Corriere della Sera dice che “Il virus esiste ancora, è forte e circola. O rafforziamo ancora la campagna vaccinale, o siamo costretti a immaginare che a un certo punto bisognerà usare le misure del passato”. Insomma, il governo si prepara alla “campagna di settembre”, tra le ambiguità di un obbligo vaccinale nascosto dall’imposizione del green pass che divide gli italiani e la stessa maggioranza. (Continua a leggere dopo la foto)

covid speranza oggi

Covid Speranza al G20: “Sto dicendo che i vaccini salvano la vita delle persone”

Il ministro della Salute Roberto Speranza oggi in Campidoglio presiede il G20 dei ministri della Salute. “Sto dicendo che i vaccini salvano la vita delle persone – spiega – In pandemia la coperta rischia di essere corta, o la tiriamo con forza dalla parte dei vaccini o dovremo immaginare nuove chiusure”. Ricordiamo che ad oggi hanno completato il ciclo vaccinale in Italia oltre 38 milioni di cittadini, il 71,4% della popolazione over 12.

“Se la difesa del diritto alla salute e la necessita’ di evitare nuove privazioni della liberta’ ci dovessero portare a questa soluzione, certo non ci spaventeremo e non ci fermeremo”, afferma il ministro. La campagna vaccinale “sta andando benissimo”, dice ancora Speranza che
ringrazia per “il lavoro straordinario” le Regioni e il commissario Figliuolo. “I ragazzi stanno dando una lezione a tutti, hanno capito meglio degli altri che il vaccino e’ uno strumento di liberta’. Il Paese e’ in profonda sintonia con le scelte del governo”.

Poi toni trionfalistici per l’appuntamento del G20 a Roma “sarà un momento stratosferico per l’Italia, avremo gli occhi del mondo addosso”, dice Speranza. “Una cosa enorme”, aggiunge. “Io cerco sempre di restare umile ma è un appuntamento davvero importante. Puntiamo a firmare il Patto di Roma per vaccinare gli abitanti del mondo intero”.

Autostrade in tempo reale oggi 5 settembre 2021

Autostrade, ultime notizie sul traffico e viabilità in tempo reale

Svizzera-Italia ultimissime sulla formazione

Svizzera-Italia, le ultimissime sulla formazione: Locatelli dal primo minuto