in

Perché Cristiano Ronaldo non parla italiano

Cristiano Ronaldo è uno dei più importanti giocatori di calcio al mondo. Capitano della Juventus, è in Italia ormai da tempo ma ancora, durante le diverse interviste, non riesce ad esprimersi bene in lingua Italiana. I più scettici la ritengono una mancanza di rispetto ma in realtà la spiegazione è molto semplice. 

>> Pierpaolo preso in contropiede al GF Vip, la Salemi si sbilancia: «Adesso te lo devo proprio dire»

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo in Italia

Arrivato in Italia nell’estate del 2018 Cristiano Ronaldo ancora non riesce a parlare bene in Italiano. Durante le molte interviste il campione mastica qualche parola ma non riesce sicuramente a sostenere una conversazione in lingua. Certo, non è facile imparare la nostra lingua. Anche perché è piuttosto complicata. Però il caro CR7 quando giocava al Manchester United si è impegnato ad imparare la lingua inglese, cosi anche quando era nel Real Madrid. Qui ha sicuramente giovato l’assonanza con la sua lingua madre, il portoghese. E’ quindi da tre anni che Ronaldo lavora e abita in Italia. E allora perché ancora non parla Italiano?

Perché ancora non parla Italiano?

Ai microfoni di una cronista sportiva nel dicembre del 2020 Ronaldo ha affermato: «La prossima volta la facciamo in italiano». Il campione lanciò una battuta alla giornalista ma il gesto non fu apprezzato proprio da tutti. Sopratutto da Pasquale Bruno che ha recentemente dichiarato durante la trasmissione Tiki Taka: «Ronaldo è un ignorante che non ha rispetto dei compagni di squadra e nemmeno degli italiani. È qui già da un po’ e ancora non ha imparato la nostra lingua». La motivazione per la quale Ronaldo ancora non ha imparato l’italiano è perché lui personalmente non lo ritiene necessario. Secondo il campione infatti anche senza parlare la lingua nazionale riesce comunque a comunicare con i compagni in campo e in spogliatoio. Quindi per Cristiano semplicemente non è necessario. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Tinto Brass malattia

Tinto Brass si racconta dopo la malattia: «La vecchiaia? Non mi spaventa»

Caterina Varzi

Chi è Caterina Varzi, vita privata e carriera: tutto sulla moglie di Tinto Brass