in

Chi è Cristina Parodi: vita privata, carriera e curiosità sulla conduttrice tv

Giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana. Attiva in tv a partire dagli anni ’80, ha acquisito popolarità grazie alla conduzione di programmi come Verissimo, La vita in diretta e Domenica in. Stiamo parlando di Cristina Parodi, nata il 3 novembre del 1964, ad Alessandria. L’età dunque è di 56 anni. Dopo una breve carriera da tennista, la Parodi ha scelto di dedicarsi al giornalismo. Ha lavorato prima nelle tv private, poi l’approdo alla Mediaset. Qui ha condotto programmi sportivi accanto a Maurizio Mosca e Raimondo Vianello. In seguito il TG 5 insieme ad un altro volto noto, Enrico Mentana.

leggi anche l’articolo —> Max Giusti e Selvaggia Lucarelli perché finì la loro storia d’amore

Cristina Parodi

Cristina Parodi età, peso, altezza, vita privata e carriera della conduttrice tv

Cristina Parodi è stata a lungo un volto del telegiornale di Canale 5, prima di lasciare Mediaset e approdare a LA 7. Della vita privata sua sappiamo che ha una sorella, Bendetta, e un fratello, Roberto, che lavorano anche loro nel mondo della televisione. Cristina e Bendetta hanno condotto insieme Domenica In su Rai Uno, programma che ha riscosso poco successo di pubblico. Nella stagione successiva Cristina Parodi è riconfermata alla domenica pomeriggio di Rai 1, ma con un nuovo format: La prima volta. Nel suo curriculum anche Così lontani così vicini, condotto in coppia con Al Bano. Ha inoltre interpretato il ruolo di sé stessa nei film comici Body Guards – Guardie del corpo e Tutti gli uomini del deficiente. La Parodi ha presentato più volte il concerto di Natale in Vaticano, in onda la vigilia di Natale su Canale 5.

Cristina Parodi

Cristina Parodi marito: chi è il compagno della conduttrice?

Cristina Parodi ha sposato il 1° ottobre 1995 a Carpineto, in provincia di Alessandria, Giorgio Gori, giornalista, imprenditore e politico, fondatore della casa di produzione televisiva Magnolia. I due sono sposati ormai da oltre 20 anni e hanno avuto ben tre figli: Benedetta, Alessandro e Angelica. In un’intervista a Intimità, la conduttrice ha raccontato: “Non siamo certo la famiglia sempre con il sorriso sulla bocca come quelle che si vedono nelle pubblicità. Giorgio e io ci siamo sposati il 1 ottobre del 1995 (…). Per far funzionare le cose, a qualsiasi livello, d’altronde ci vuole molto impegno e un progetto comune. Oltre che, ovviamente, un grande amore. Però, stando insieme tanto tempo, non è che si possa pretedere che fili sempre tutto liscio. Specialmente se hai tre figli, le ‘grane’, così come le soddisfaioni, sono all’ordine del giorno”. 

Durante la sua carriera televisiva, molti si saranno chiesti quanto è altaquanto pesa Cristina Parodi. La conduttrice è alta un metro e settantuno centimetri e pesa sessantatré chili. Secondo le tabelle di altezzapeso, la conduttrice televisiva appare in perfetta forma fisica, ma d’altronde non avevamo dubbi. Rispetto alla sorella, Cristina è alta quattro centimetri in meno e pesa tre chili in meno. Leggi anche l’articolo —> Cristina Parodi e Giorgio Gori, il dramma che ha segnato la loro vita: «Un dolore enorme»

Jorge Lorenzo

Chi è Jorge Lorenzo, vita privata e carriera: tutto sul noto pilota di MotoGP

Sara Croce

Sara Croce stratosferica su Instagram: il body giallo manda in tilt i followers