in

“Cuori”, trama e cast completo: tutto sulla nuova fiction di Rai 1

La Rai, attraverso un comunicato stampa, ha informato i suoi telespettatori dell’uscita nella primavera 2021 della nuova fiction “Cuori”. Dunque, salvo cambi di palinsesto, il nuovo capolavoro del primo canale Rai andrà in onda nel mese di Maggio 2021. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Aurora TV Banijay con il Centro di Produzione Rai di Torino. Il regista della fiction Cuori è Riccardo Donna e le riprese si sono svolte durante l’autunno 2020. In attesa di vedere i vari protagonisti nel piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla trama che sul cast di Cuori. Sicuramente il pubblico da casa si emozionerà come sempre.

Cuori

“Cuori”: la trama

La nuova fiction di Rai 1 “Cuori” è composta da ben sedici episodi divisi in otto prime serate. La fiction è ambientata a Torino negli anni Sessanta. La sua trama ha lo scopo di ripercorrere la storia dei primi trapianti di cuore presso l’ospedale Le Molinette. Al centro del racconto, quindi, ci saranno i medici del Reparto di cardiochirurgia proprio negli anni Sessanta. Infatti, è stata l’epoca del primo storico trapianto cardiaco, grazie al quale l’ospedale, fin a quel momento luogo di sofferenza, si è trasformato in un ambiente che regalava speranza. Una storia dunque emozionale che lascerà il pubblico da casa completamente senza parole. Le riprese sono state effettuate nella città di Torino. Diversi sono stati i posti in cui gli attori hanno recitato il loro copione, ad esempio: Palazzo Cisterna, Castello e Parco del Valentino, Teatro Carignano e la Facoltà di Anatomia.

ARTICOLO | Crazy for Football (Matti per il calcio), trama e cast completo: tutto sul nuovo film Rai
ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”

Matteo Martari l'alligatore

ll cast completo

Il cast della nuova fiction Rai, Cuori, è decisamente interessante. Tra i volti noti delle serie di Rai1 c’è quello di Pilar Fogliati, nei panni della cardiologa americana Delia Brunello. Tra gli attori della fiction ci sono anche: Matteo Martari, nei panni del giovane chirurgo talentuoso Alberto Ferraris; Daniele Pecci, nel ruolo del primario Cesare Corvara e Neva Leoni, che interpreta un’infermiera e ferrista. Infine, troviamo anche: Andrea Gherpelli (Enrico Mosca), Carmine Buschini, Gaia Messeklinger (Agata), Mario Viecca (Riccardo Tosi), Piero Cardano (Riccardo Tosi), Simona Nasi (Elvira), Bianca Panconi, Marco Bonini e Carola Stagnaro. >> Altre News sullo spettacolo

Seguici sul nostro canale Telegram

Luca Barbarossa

Chi è Luca Barbarossa, vita privata e carriera: tutto sul cantante italiano

Giulia Salemi

Giulia Salemi, dalla malattia all’adolescenza dolorosa: «Mia madre mi vietava…»