in

Damiano dei Maneskin stoccata alla Francia: la verità sulla querela al giornale

Su “Tv Sorrisi e Canzoni” l’intervista ai Maneskin, il gruppo del momento, reduci dal successo dell’Eurovision Song Contest 2021, dove hanno trionfato col brano “Zitti e buoni”. La band romana si gode il rientro in Italia da… Campioni d’Europa. Un bel traguardo, una grande soddisfazione. «Non mi ricordo niente. Stavo a morì d’ansia, ma è stato pazzesco, inaspettato», ha detto Damiano David, il leader dei Maneskin, finito nella bufera della stampa mondiale a causa di una fake news nata sul web e rimbalzata su diversi giornali francesi.

leggi anche l’articolo —> Victoria De Angelis senza filtri: «Soffrivo di attacchi di panico. Non volevo uscire di casa»

Damiano David

Damiano dei Maneskin stoccata alla Francia: la verità sulla querela al giornale

Damiano David, come ricorderete, era stato accusato di aver assunto sostanze stupefacenti nella Green Room durante la serata finale, che ha visto trionfare la band diventata famosa grazie ad “X Factor”. Fraintesa una scena che vedeva il giovane chinarsi sul tavolino davanti a sé. Damiano David stava semplicemente esultando, la droga non c’entrava niente. A distanza di più di una settimana da quella vittoria storica per l’Italia, il gruppo si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti dei tabloid francesi, che li hanno tanto “massacrati”. Alla domanda diretta “Ti aspetti delle scuse ufficiali dai francesi, sporgerai querela?”, Damiano dei Maneskin ha risposto così: «No, perché per me la questione non si è mai neanche aperta. È stato solo un grosso sketch comico, alla “Zelig”. Se arriveranno le scuse, sono pronto a riceverle. Ma adesso a tutti noi interessa soltanto festeggiare, in barba a chi ha tentato di ostacolarci». Non è mancata però una stoccata alla Francia: difatti il giovane parlando dei suoi gatti ha tirato fuori dal cilindro una battuta esilarante.

Damiano David

La frecciatina durante l’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”

Parlando del nome particolare del suo gatto, Damiano David ha tirato una stoccata ai cugini d’Oltralpe. «L’altro si chiama Bidet, come qualcosa che in certi paesi non hanno», ha affermato il leader dei Maneskin. Intanto il gruppo è tornato a lavoro per registrare nuovi pezzi e per prepararsi al prossimo tour. «Stiamo scrivendo come pazzi», ha dichiarato Victoria, bassista della band. Leggi anche l’articolo —> I Maneskin, perchè si chiamano così? L’origine e il significato del loro nome

 

Europei 2021, la lista dei 26 di Mancini “non è definitiva”: il dubbio Verratti

Paderno Dugnano incidente

Paderno Dugnano, gravissimo bambino di 3 anni travolto da un’auto: il conducente non aveva la patente