in

Denise Pipitone oggi, ex pm Angioni: «è viva e l’ho individuata», la foto inedita

Denise Pipitone oggi: novità sul giallo di Mazara del Vallo arrivano da parte della ex pm Maria Angioni, titolare del caso nel primo anno di indagini sulla scomparsa della bambina. Presente con sempre maggiore frequenza in diversi programmi televisivi, stamani la Angioni in collegamento video con Storie Italiane, condotto su Rai 1 da Eleonora Daniele, ha fatto delle rivelazioni a dir poco sconcertanti.

Denise Pipitone «è viva e l’ho individuata», rivelazione shock della ex pm Angioni

«Denise Pipitone è viva e l’ho individuata». Con queste parole incredibili la ex pm Maria Angioni oggi ha informato i presenti in studio ed i telespettatori di Storie Italiane di aver effettuato delle indagini sue personali per trovare Denise. Una ricerca via web che l’avrebbe portata a scovare una ragazza, oggi sposata e madre (vedi foto sotto), che sarebbe proprio la bimba scomparsa a Mazara del Vallo il 1° settembre 2004. La Angioni avrebbe informato di ciò anche l’avvocato Frazzitta, Piera Maggio ed il giornalista Rai, Milo Infante.

«Ho mandato tutto alla Procura e all’avvocato Frazzitta […] La situazione è difficilmente controllabile. Non sta con i componenti della famiglia allargata di cui ho sempre parlato, ma ci siamo arrivati proseguendo quel pensiero. Altro non posso dire, altrimenti farei un danno. Quello che ho verificato adesso mi dà conferma di quello che ho sempre pensato. Ora temo per la sua sicurezza fisica e per la serenità del suo nucleo familiare dove adesso è inserita. Quella persona non sa di essere una bambina rapita e non lo sa il marito». La Angioni con fare sibillino ha poi aggiunto: «L’abbiamo trovata in un contesto molto sereno e internazionale. Non c’è una violazione del segreto perché è una mia ricostruzione». (Continua a leggere dopo la foto)

La presunta Denise Pipitone individuata dall’ex pm Angioni (Fonte ORE14)

La presunta Denise Pipitone individuata dall’ex pm Angioni (Fonte ORE14)

L’avvocato Frazzitta frena e smentisce la Angioni

Parole che hanno inevitabilmente portato l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, a rilasciare delle dichiarazioni in merito. All’Ansa il penalista ha infatti dichiarato«Invitiamo tutti – giornalisti, magistrati o avvocati – alla massima cautela nel momento in cui si diffondono notizie che possono essere infondate o contenenti elementi non riscontrati o non riscontrabili e che possono costituire un ostacolo al lavoro della Procura di Marsala». 

Frazzitta ha parlato anche per conto della sua assistita, madre di Denise Pipitone, e smentito di avere ricevuto segnalazioni in proposito. «Non vediamo tuttavia la necessità di fornire informazioni particolarmente dettagliate, frutto o meno delle indicazioni di un mitomane o che dovessero anche risultare fondate, perché ancora al vaglio della magistratura». “Il legale stigmatizza infine le dichiarazioni dell’ex Pm Angioni «anche perché provenienti da un magistrato che nella sua funzione potrebbe avere un canale privilegiato con i suoi colleghi»…”. (FONTE ANSA)

Seconda lettera anonima: l’autore fa dietrofront

L’autore della seconda recente lettera anonima inviata alla redazione di Ore14, su Rai 2, ha fatto dietrofront. Come infatti riferito dal conduttore e giornalista Milo Infante, si tratta di un detenuto in carcere nel nord Italia. Nella missiva aveva parlato di desiderio di “vendetta”, chiamando in causa Claudio Corona, fratello di Anna. Aveva detto altresì di non voler diventare un collaboratore di giustizia e di avere informazioni importanti sul caso Denise da rivelare agli inquirenti non certo per ottenere uno sconto di pena.

Nelle scorse ore, però, attraverso il suo legale ha fatto sapere alla redazione del programma di non avere intenzione alcuna di conferire con gli inquirenti. Un clamoroso passo indietro di cui Infante parlerà nella prossima puntata di ORE14. Potrebbe interessarti anche —> Denise Pipitone, Florina è la donna del video insieme a Danas? Nuova pista porta in campo rom di Parigi

tuono pettinato

Chi era Tuono Pettinato, vita privata e carriera: tutto sul noto fumettista italiano

Caterina balivo

Caterina Balivo, la foto su Instagram con la figlia spiazza: «Bravissima per la sua età»