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Digital Content Marketing: l’importanza di crescere online

04/02/2022 16:09

Il digital content marketing è una tecnica fondamentale per distribuire contenuti di valore in campo digitale attraverso lo storytelling in modo da informare il cliente e portarlo ad acquistare. Grazie a questa strategia sarà possibile raggiungere più facilmente obiettivi di business: questa tecnica può generare brand awareness, lead generation ed engagement.

In questo modo è possibile aumentare il valore dei prodotti e dei servizi che le aziende vendono: sono informazioni che insegnano qualcosa, coinvolgono e creano emozioni stimolando l’azione. Così vengono creati dei punti di contatto che vengono inseriti delle narrazioni di valore utili al processo decisionale di acquisto in modo che le aziende possono guidare l’azione a proprio vantaggio.

È importante però creare contenuti di qualità che possono essere visuali, testuali o audio ed organizzarli secondo una precisa linea editoriale. Inoltre il content marketing permette di raccogliere contatti attraverso la proposta di contenuti allettanti per convincere i potenziali buyer a diventare clienti.

Attraverso il content marketing sarà possibile:

  • Educare all’uso dei prodotti o dei servizi che vengono offerti
  • Fornire informazioni specifiche ed esaustive
  • Rassicurare riguardo la qualità e l’affidabilità dell’azienda

Negli ultimi anni sempre più aziende si stanno affacciando al mondo digitale per ampliare la propria platea di clienti, offrire un servizio più efficiente e ottimizzare le proprie vendite.

Scopri tutti gli step del content marketing

Il web sta diventando una realtà sempre più agguerrita e quindi è necessario catturare l’attenzione del cliente; i passaggi fondamentali per intraprendere un’ottima strategia di content marketing sono:

  • Definizione gli obiettivi
  • Definizione del target di riferimento
  • Scelta dei canali
  • Elaborazione dei contenuti
  • Piano editoriale

I contenuti che abbiamo a disposizione per creare un’ottima strategia di content marketing sono molteplici: dall’email marketing alla creazione di post passando per gli articoli di blog e la creazione di video. Tutti questi strumenti alimentano il valore della propria azienda ed inoltre suscitano una nuova esigenza o emozione nei futuri clienti creando una relazione di fiducia e rafforzando le strategie di branding.

L’importanza dell’email marketing

L’email marketing è una forma di marketing diretto che si basa sulla comunicazione via email. L’obiettivo è quello di migliorare e intensificare le relazioni tra brand e target di riferimento inviando informazioni e aggiornamenti di natura promozionale. Prima di addentrarsi in questo terreno è importante analizzare il settore di competenza in modo da creare contenuti ad hoc ed è fondamentale definire gli obiettivi da raggiungere.

Linguaggio e contenuti cambiano anche in base alla tipologia di email: Newsletter informativa, promozione o comunicazione aziendale. Elemento chiave dell’email marketing è la personalizzazione: è fondamentale inviare comunicazioni create in base agli interessi, alle abitudini e agli acquisti online effettuati. In questo modo il cliente si sentirà valorizzato e prenderà in considerazione questa comunicazione.

Affidati ad una web agency

Per questo motivo è importante affidarsi ad una Web Agency Roma come Keyin che si pone come partner aziendale, una vera e propria risorsa per far crescere il business online.

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Il team di Keyin è composto da professionisti di settore in grado di guidarti ed affiancarti: le consulenze sono finalizzate all’ottenimento di risultati precisi e misurabili, con l’obiettivo di raggiungere il massimo ritorno dell’investimento sostenuto.

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