in

#Divertiamociacasa, Coronavirus io ti evito: UrbanPost lancia il gioco social per sconfiggere la paura

Che ci fanno un cantante, un agronomo e un personal trainer insieme in un gioco social? Garibaldi, il cantante Simone Alessio, ha incontrato l’agronomo Carmelo Sciacca “Biagronomos” e il personal trainer Thomas Campana sulla strada di Instagram.

E come il nocciolo iniziale dei “Mille” i tre, con UrbanPost, sono partiti. Hanno pensato ad un gioco social, che possa tenere impegnati e attivi tutti noi in questi giorni di reclusione forzata per via dell’epidemia da Coronavirus. Attivi e positivi, mettendo da parte la paura, che seppur comprensibile, non deve averla vinta in questi momenti. Un gioco che se ci pensate parte con lo stesso obiettivo di Garibaldi, inteso Giuseppe, il condottiero alfiere dell’unità d’Italia. Unire tutti noi, per mezzo del divertimento, l’essenza stessa del gioco.

divertiamociacasa gioco social urbanpost

L’abbiamo chiamato #Divertiamociacasa Coronavirus io ti evito. Ti evito fisicamente perché evito di uscire o lo faccio solo se strettamente necessario, come prevede il decreto del governo. Ti evito nel senso che giocando non penso a te, maledetto Coronavirus. O almeno, ti penso meno, e voglio trasformare la paura in un sentimento positivo, coinvolgendo più persone possibili.

Possiamo stare vicini anche se ognuno a casa propria. Potere della tecnologia che pur disponibile in mille declinazioni spesso non sfruttiamo per qualcosa di realmente positivo. Con #Divertiamociacasa Simone, Carmelo e Tomas vi coinvolgeranno attraverso il gioco. Piccoli quiz, giochi e contest in cui sarete voi a mettervi alla prova: dalla musica al benessere fisico, dalla natura all’agronomia. Parola d’ordine, divertirsi e restare vicini! Anche se lontani fisicamente, uniti dalla voglia di superare questo momento difficile. Perché quella al Coronavirus è una lotta che dobbiamo combattere tutti insieme, perché ogni persona in questa battaglia ha la sua importanza. Solo uniti possiamo vincere il Coronavirus!

Il gioco si svolgerà sui profili Instagram di Simone Alessio “Garibaldi”, Carmelo Sciacca “Biagronomos” e Thomas Campana. Qui su UrbanPost e sulla nostra pagina Facebook troverete tutti gli aggiornamenti e le indicazioni per partecipare. Quindi, non vedete l’ora anche voi di iniziare? Noi non stiamo più nella pelle… #Divertiamociacasa

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

giorgia

Coronavirus, Giorgia malata di tumore: «È il momento peggiore, state a casa! Fatelo per voi»

Elena Barolo Instagram, elegante e raffinata anche in pigiama: «Splendida!»