Donald Trump e la First Lady Melania positivi al Coronavirus. A dare la notizia lo stesso presidente americano che su Twitter scrive: “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”. Il medico ha confermato la positività dei due coniugi, affermando però che stanno bene. «Donald continuerà a portare avanti i suoi compiti senza alcuna interruzione», ha aggiunto. Ma la Casa Bianca ha annunciato che il presidente ha già annullato il viaggio in Florida previsto per oggi, venerdì 2 ottobre 2020, nell’ambito della sua campagna elettorale.
leggi anche l’articolo —>“Trump per anni non ha pagato le tasse”: lo scoop del “New York Times”
Donald Trump e Melania positivi al Coronavirus: a rischio la campagna elettorale
La coppia presidenziale si era ritirata in quarantena alcune ore fa, dopo che Hope Hicks, una delle più strette consigliere del presidente, era risultata positiva. «Hope Hicks, che ha lavorato durissimo senza mai prendersi una pausa, è positiva al Covid. Una notizia terribile. Io e la First Lady stiamo aspettando i risultati del test, nel frattempo iniziamo il processo di quarantena», ha affermato su Twitter il Tycoon americano, poi la notizia che tanto si temeva: entrambi positivi al test. Un fatto questo che rischia di complicare seriamente gli ultimi scampoli di campagna elettorale ad ormai soltanto 32 giorni al voto, previsto per il prossimo 3 novembre. Stando ad indiscrezioni, la Casa Bianca era a conoscenza della positività di Hicks, amica intima della “First Daughter” Ivanka, che in passato si era occupata delle public relation della Trump Organization, già da 24 ore.
Hope Hicks, who has been working so hard without even taking a small break, has just tested positive for Covid 19. Terrible! The First Lady and I are waiting for our test results. In the meantime, we will begin our quarantine process!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) October 2, 2020
Otto decessi su dieci negli USA sono tra gli over 65
Campagna elettorale in salita dunque quella contro l’ex vicepresidente Joseph R. Biden Jr., il suo sfidante democratico. Anche se Trump, 74 anni, resta un positivo asintomatico, dovrà ritirarsi e rimanere isolato alla Casa Bianca per un periodo di tempo indeterminato. La sua fascia d’età è tra l’altro considerato la più fragile, la più vulnerabile: otto decessi su dieci negli Stati Uniti “per e con Coronavirus” sono avvenuti (e vale anche oggi) tra gli over 65 anni. Leggi anche l’articolo —> Trump voleva sua figlia Ivanka come vice: le rivelazioni sulla campagna del 2016