in

Eleonora Abbagnato marito, figli, altezza: ecco tutti i segreti del giudice di Amici 16

Eleonora Abbagnato marito, figli, altezza: chi è il compagno della ballerina?

Eleonora Abbagnato è una delle più importanti ballerine italiane e dal 2015 dirige il corpo di ballo dell’Opera di Roma. Da domani sera, Eleonora sarà anche uno dei giudici del serale di Amici 16, insieme a Ermal Meta e Ambra Angiolini. Chi è il marito di Eleonora Abbagnato? Molti non sapranno che la ballerina il 13 giugno 2011 si è sposata con Federico Balzaretti, ex calciatore della Roma e del Palermo. Proprio nella città siciliana è sbocciato l’amore tra la Abbagnato e l’ex terzino: la ballerina, infatti, è nipote di Pietro Lo Monaco, ex dirigente del Palermo e del Catania. I due si sono sposati nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. Spesso Eleonora Abbagnato ha condizionato le scelte del marito: nell’estate del 2012, il terzino era in procinto di trasferirsi al Napoli, ma all’ultimo momento declinò l’offerta trasferendosi alla Roma, dove la moglie aveva preso lavoro. Una carriera sfortunata nella squadra giallorossa, condizionata da un grave infortunio che ha chiuso la sua carriera.

>> AMICI 16 SERALE ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA: ECCO QUANDO SARA’ REGISTRATA <<

Eleonora Abbagnato marito, figli, altezza: ecco i gioielli della coppia

L’amore tra Eleonora Abbagnatao e Federico Balzaretti è stato colmato dalla nascita di due figli: la primogenita, Julia, nata a Palermo il 24 gennaio 2012, poco dopo il matrimonio, e il secondo bambino, Gabriel, nato a Roma il 3 gennaio 2014. Oggi i figli di Eleonora e Federico hanno rispettivamente cinque e tre anni. Dopo il ritiro dal calcio, Federico Balzaretti si è potuto dedicare alla sua attività di padre a tempo pieno, anche se lavora come dirigente del club giallorosso, occupandosi dei calciatori in prestito, e lavora come opinionista a Premium. Domani sera Federico Balzaretti, sfruttando anche la sosta per le nazionali, sarà sicuramente davanti alla televisione per fare il tifo per la moglie ad Amici 16.

>> ANTICIPAZIONI AMICI 16 SERALE PRIMA PUNTATA: ECCO CHI E’ STATO ELIMINATO, LE ESIBIZIONI E LE POLEMICHE <<

Eleonora Abbagnato marito, figli, altezza: quanto è alta la ballerina?

Molti durante la sua carriera si saranno chiesti quanto è alta Eleonora Abbagnato? L’altezza della ballerina aggira attorno ad un metro e settanta centimetri, un’altezza abbastanza sufficiente per una donna. Per quanto riguarda il peso, invece, Eleonora Abbagnato pesa 52 chilogrammi. Secondo le tabelle, il nuovo giudici di Amici 16 è leggermente sottopeso. Ricordiamo che per una ballerina mantenere una perfetta forma fisica è uno degli scopi principali. Eleonora Abbagnato è soggetta ad una drastica dieta, ma soprattutto ad un’intensa attività fisica. Subito dopo le due gravidanze, la ballerina ha riconquistato immediatamente la forma fisica, tornando a dirigere a grandi livelli l’Opera di Roma. Domani sera porterà la sua classe e la sua bellezza al serale di Amici 16 e sarà affiancata da un’altra icona della bellezza italiana, Ambra Angiolini.

>> CLICCA QUI E RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI AMICI 16 <<

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

tara gabrieletto operata

Tara Gabrieletto, operata la moglie di Cristian Gallella: ecco perché e come sta

Totti Costanzo, ‘er Pupone’ si racconta: “Voglio il quarto figlio, ecco cosa farò da grande!”