in

Chi è Eleonora Abbagnato, vita privata e carriera: tutto sulla nota ballerina italiana

Eleonora Abbagnato è una delle più importanti ballerine italiane e dal 2015 dirige il corpo di ballo dell’Opera di Roma. Questa sera, 11 Gennaio 2011, Eleonora sarà ospite del programma di Beppe Fiorello Penso che un sogno così, in onda a partire dalle 21.25 su Rai 1. Cosa sappiamo sulla vita privata e pubblica dell’Abbagnato? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della danza e poi della televisione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sulla nota ballerina italiana di danza classica ed ex volto noto di Amici di Maria De Filippi. 

Leggi anche –> Eleonora Abbagnato a Milano per un galà di danza benefico (foto)

Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato e la sua vita privata

Eleonora Abbagnato è nata a Palermo il 30 giugno 1978 ed è una ballerina e attrice italiana. Dal 2015 dirige il corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Ha quasi 43 anni, è alta 170 cm e pesa circa 52 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Suo padre Elio è stato dirigente del Palermo negli anni ottanta, mentre suo nonno materno è stato un calciatore della Sampierdarenese. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Eleonora Abbagnato il 13 giugno 2011 si è sposata con l’ex calciatore Federico Balzaretti nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni di Palermo. Il 24 gennaio 2012 è nata la loro primogenita Julia. Poi il 3 gennaio 2015 è arrivato anche il secondogenito Gabriel.

La sua carriera nel mondo della danza e non solo

Eleonora Abbagnato ha esordito in televisione a 11 anni, ballando in diretta in un programma presentato da Pippo Baudo. A 12 anni si è trasferita a Montecarlo per intraprendere gli studi di danza presso la scuola di Marika Bezobrazova e nello stesso anno ha vinto anche il DanzaEuropa. Poi a 13 anni, dopo una lunga tournee nel ruolo de La bella addormentata nel bosco, è entrata a far parte della Scuola di danza dell’Opéra di Parigi. Nel 2007 ha esordito come attrice nel film Il 7 e l’8 di Ficarra e Picone. Sempre nello stesso anno ha partecipato anche come ballerina per una notte alla quarta puntata della quarta edizione del reality show Ballando con le Stelle. Poi nel 2009 ha affiancato Paolo Bonolis nella conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo. Nel maggio 2013 è stata caposquadra dei blu nel programma di Amici di Maria De Filippi. Stasera Eleonora sarà ospite dello show di Beppe Fiorello “Penso che un sogno così”, in onda su Rai 1. >> Altri Gossip

Parma ambulanza

Parma, benefattrice anonima dona ambulanza ai volontari: «Gesto di estrema generosità»

diletta leotta e can Yaman

Diletta Leotta e Can Yaman stanno insieme? “Beccati nello stesso hotel”