in

Chi è Elio Germano: carriera, vita privata e curiosità sul noto attore

Elio Germano è nato a Roma il 25 settembre 1980: ha un’età di 40 anni. L’attore romano ha iniziato molto presto la sua carriera cinematografica con il film “Ci hai rotto papà”, dove a soli 13 anni è stato scelto come protagonista. L’attore è tornato poi nelle sale con “Il cielo in una stanza” di Vanzina e “Concorrenza sleale” di Ettore Scola. La sua carriera è legata alla figura di Paolo Virzì, con il quale ha recitato in vari film: N (Io e Napoleone) Tutta la vita davantiElio Germano è stato protagonista anche in televisione con le miniserie Padre PioPaolo Borsellino, ma soprattutto In arte Nino, dedicata a Nino Manfredi. Sicuramente uno dei suoi più grandi successi è Il giovane favoloso di Mario Martone, pellicola che racconta la vita e le opere di Giacomo Leopardi.

leggi anche l’articolo —> Chi è Anna Ferruzzo: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice pugliese

elio germano

Elio Germano fidanzata: l’attore è innamorato?

Elio Germano nel corso della sua carriera, ha ottenuto, tra gli altri premi, tre David di Donatello per il miglior attore protagonista per Mio fratello è figlio unico, La nostra vita e Il giovane favoloso. Per La nostra vita si è aggiudicato anche il Nastro d’argento al migliore attore protagonista e il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes 2010. Nel 2020 ha ricevuto l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per l’interpretazione del pittore Antonio Ligabue nel film Volevo nascondermi. Ha lavorato con tanti registi di fama internazionale: Giovanni Veronesi (Che ne sarà di noi), Michele Placido (Romanzo Criminale), Gabriele Salvatores (Come Dio comanda).

La vita privata di Elio Germano è sempre stata molto segreta. «Il gossip e le indiscrezioni non fanno per me. Non sopporterei che la mia faccia invadesse le strade e gli schermi televisivi. Sarebbe una violenza nei confronti del pubblico. Faccio fatica a stare sul red carpet, mi sento come un prodotto messo in vendita», ha detto in un’intervista. Una persona discreta, che non ama far parlare di sé: “Tutti mi conoscono e tutti mi vogliono bene.” Elio Germano pare non sia presente sui social, né su Instagram né su Facebook. Da quello che si sa, è legato da anni sentimentalmente a Valeria, una maestra elementare di sostegno. Una donna che ha scelto di rimanere nell’ombra, senza mai neanche sfilare il Red Carpet insieme al suo compagno. Non si sa se abbia figli: si vocifera di sì, ma non si hanno conferme a riguardo.

elio germano

Elio Germano altezza e peso: quanto è alto e quanto pesa l’attore?

Durante la sua straordinaria carriera, molti si saranno chiesti quanto è alto e quanto pesa Elio Germano? L’attore è alto un metro e settantatré centimetri, un’altezza abbastanza discreta per un uomo. Per quanto riguarda il peso, invece, Elio Germano pesa settantacinque chilogrammi. Leggi anche l’articolo —> Chi è Emanuele Filiberto di Savoia, dall’esilio all’ingresso in Italia: carriera e vita privata del principe

Anna Ferruzzo

Chi è Anna Ferruzzo: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice pugliese

Alberto Stasi, è finita: anche la Cassazione dice ‘no’ alla richiesta di revisione del caso Chiara Poggi