in

Elisabetta Canalis svela passione “segreta”: «Così esalto il mio lato guerriero»

Tra le donne più ammirate del mondo dello spettacolo e maggiormente seguite sui social senza dubbio Elisabetta Canalis, ex velina di “Striscia la notizia”, che ora vive in America con la sua famiglia. Sempre in magnifica forma, la showgirl, che ha compiuto 42 anni lo scorso 12 settembre, non ha nulla da invidiare alle ventenni di oggi. Fisico scolpito, un mix perfetto di sensualità e bellezza. Ma come fa a mantenersi così? In un’intervista rilasciata ad “Ok Salute e Benessere”, la splendida sarda ha confidato la sua passione “segreta”. E chi l’avrebbe detto, a vederla così mite?

leggi anche l’articolo —> Selvaggia Lucarelli: «Ho rischiato la vita per un amore sbagliato. Avevo perso tutti i capelli»

Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis svela passione “segreta”: «Così esalto il mio lato guerriero»

«Sono sempre stata una persona iperattiva e molto passionale fin da bambina. Quando qualcosa mi piace, mi piace veramente. Se però al contrario non mi trova d’accordo, l’istinto è di tirare fuori gli artigli, nonostante abbia in generale un carattere assai allegro. Un lato della mia personalità che ho imparato a gestire grazie a mio fratello. Da piccoli eravamo molto fisici durante i litigi, giocavamo spesso in modo pesante. Proprio «allenandomi» in casa con lui, ho capito che le arti marziali e gli sport da combattimento potevano essere un modo non solo per tenermi in forma, ma anche per sfogare stress e aggressività, lavorando contemporaneamente sulla concentrazione. Ai tempi della scuola, infatti, la mia attenzione era assai ballerina». Così Elisabetta Canalis ha spiegato la sua passione per alcune discipline da combattimento. Poi ha precisato: «Il mio primo amore sportivo è stata l’equitazione. Ho praticato per una decina di anni il dressage, facendo anche qualche gara di salto a ostacoli. Poi, con l’ingresso nel mondo della televisione, mi è stato detto che era un’attività troppo, tra virgolette, pericolosa. E, allora, ho virato su qualcosa di più «tranquillo. Le arti marziali e gli sport da combattimento, appunto. Non sono mai stata un’amante della danza… Tre anni di krav maga, poi muay thai e kickboxing, che ancora oggi alterno tra Los Angeles e Milano».

Elisabetta Canalis

«In realtà queste discipline hanno in comune con l’equitazione proprio il costringere chi le pratica a lavorare sulla concentrazione per evitare di farsi male…»

«Queste discipline hanno in comune con l’equitazione proprio il costringere chi le pratica a lavorare sulla concentrazione per evitare di farsi male. Se non mantieni il contatto con il cavallo e una seduta corretta, l’animale, imprevedibile e facile allo spavento, può sbalzarti di sella in qualsiasi momento. Esercitandoti nel combattimento la disattenzione può costare un pugno in faccia. Quindi devi liberare la mente e concentrarti sia sul modo in cui l’avversario ti attacca, sia su come ottimizzare le energie senza sprecarle per sostenere venti minuti di assalti», ha dichiarato sempre Elisabetta Canalis. E ancora: «Il combattere è un atto che mi viene naturale, per me è un gioco, pesante ma divertente. Quando prendo un pugno, mi viene da ridere. (…) Altro non trascurabile beneficio che mi deriva da tali pratiche è una maggiore sicurezza in me stessa». Leggi anche l’articolo —> Elisabetta Canalis Instagram, incantevole a bordo piscina: «Meravigliosa dea!»

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Elisabetta Canalis) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Karina Cascella

“Uomini e Donne”, Karina Cascella come una furia contro una dama: «Per me è follia…»

Roshelle

Roshelle età, altezza, peso, fidanzato: tutto sulla cantante italiana