in

Emma Marrone su Instagram la dedica toccante ai genitori, followers: «Quanta tenerezza»

Il 29 marzo 2010 Emma Marrone, allora venticinquenne, si aggiudicava la vittoria al programma “Amici di Maria De Filippi”. Un trampolino di lancio, l’inizio di una sfolgorante carriera. Undici anni dopo quella data, la cantante ha voluto ricordare quel giorno con un post delicato. Si tratta di uno scatto della sua mamma e del suo papà: tutto corredato da una dedica struggente. Followers commossi: «Quanta tenerezza». 

leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi bacchetta Stefano De Martino sui suoi amori impossibili

Emma Marrone

Emma Marrone Instagram dedica toccante ai genitori

«Vi dedico tutto. Per l’amore che ho sempre ricevuto. Per tutte le cose che mi avete insegnato. Perché siete le mie radici e il mio cielo. Per i vostri occhi pieni di orgoglio», scrive Emma Marrone a corredo di uno scatto in cui si vedono i genitori assistere ad un suo concerto. E ancora: «Perché tutte le volte che sono caduta, mi avete detto “adesso rialzati”. Perché se oggi sono qui e sono quello che sono lo devo anche a voi. Perché prima di essere la Emma di tutti, sono la vostra Chicca. Vi dedico 11 anni di successi e anche di dolore e sacrifici. Vi dedico ciò che è la mia vita. Grazie mamma! Grazie Papà!», conclude la cantante che, dopo “Amici”, ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà, e nel 2012 con Non è l’inferno, vincitore di quell’edizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

«Spero di tornare presto da voi, sul palco»

Emma Marrone ha ricordato la sua vittoria ad “Amici” anche nelle storie su Instagram, scrivendo: «Undici anni fa. Dedico questo ricordo bellissimo a tutte quelle persone che da quel giorno ascoltano la mia musica con il cuore. Spero di tornare presto da voi, sul palco. Vi voglio bene». Nell’estate del 2010, quella successiva al talent la giovane artista ha ricevuto anche il premio miglior voce femminile dell’anno 2010 ai Venice Music Awards. Il 16 marzo 2010, dopo aver firmato un nuovo contratto con la casa discografica Universal Music Group, è stato pubblicato il suo primo EP, “Oltre”, contenente sette brani tra cui il singolo di debutto “Calore”, presentato al pubblico già durante il talent. Inutile dirlo: si rivelò un successo di vendite straordinario. Maria De Filippi c’aveva visto giusto: quello di Emma era un vero talento. Leggi anche l’articolo —> Emma Marrone incantevole come una dea alla sfilata di Bulgari: «Vuoi essere la mia congiunta?»

Emma Marrone

 

Lorenzo Sonego

Chi è Lorenzo Sonego: tutto sul campione di tennis italiano

Aurora Ramazzotti Instagram video

Aurora Ramazzotti, sfogo amaro su Instagram: «Possibile che succeda ancora? Mi fa schifo»