in

Enrica Bonaccorti, dal figlio morto alle violenze subite: i momenti più dolorosi della conduttrice

Ospite di “Oggi è un altro giorno”, il programma di Raiuno condotto da Serena Bortone, è stata oggi Enrica Bonaccorti, conduttrice tv e radiofonica, paroliera e attrice italiana. La 71enne ha avuto una vita privata piuttosto movimentata: non soltanto da un punto di vista sentimentale. La Bonaccorti è stata vittima, ad esempio, anche di abusi da bambina.

leggi anche l’articolo —> Enrica Bonaccorti e la malattia con cui convive da anni: «È un problema serio, che affligge il 2% della popolazione!»

Bonaccorti

Enrica Bonaccorti figlio morto e violenze subite: le confessioni privatissime

Enrica Bonaccorti è stata sposata con Daniele Pettinari, con cui ha avuto una figlia: Verdiana. È stata legata sentimentalmente a vari volti noti: da Michele Placido ad Arnaldo Del Piave, da Francesco Villari a Renato Zero. Il momento più difficile della sua vita? Senza dubbio la morte del figlio: «Sono andata in camerino, mi sono tolta il vestito e ho notato delle perdite». Scendendo nel dettaglio la conduttrice ha confidato a “Verissimo”: «Mi hanno portato via in ambulanza in una clinica, dove sono rimasta per tre settimane. Sono rimasta immobile, ferma, per qualche giorno. E il bambino era andato via. Aveva quasi quattro mesi. La cosa più brutta è stata quando hanno fatto il raschiamento. Due infermiere non professionali mi hanno detto che il bimbo aveva la mia bocca, le spalle larghe». E non è stato questo il solo dolore nella sua vita: nel salotto di “Storie Italiane” la 71enne ha riferito di essere stata abusata. «A me è successo qualcosa di molto simile a quello che racconti, ne avevo 8 di anni, non si riesce a dirlo neanche alla persona più giusta che sarebbe la madre. Anche in quei momenti rimani bloccata, non riesci a fare nulla, sei congelata. E resti congelata anche nella mente», ha raccontato la Bonaccorti.

ernia Bonaccorti

Episodi devastanti che l’hanno segnata profondamente

La conduttrice ha dichiarato di essere stata molestata da persone vicine alla sua famiglia: «Sono figlia di una cultura che all’epoca dava per scontate certe cose». Episodi dolorosi che sono capitati ad Enrica Bonaccorti dagli 8 ai 19 anni. Fatti che hanno traumatizzato la sua esistenza. Leggi anche l’articolo —> Belen Rodriguez vola alle Maldive e scatena l’ira degli haters sul suo profilo Instagram

 

Belen Rodriguez Maldive

Belen Rodriguez vola alle Maldive e scatena l’ira degli haters sul suo profilo Instagram

Maria Mazza

Chi è Maria Mazza, vita privata e carriera: tutto sulla dottoressa di “Avanti un altro”