in

Enrico Brignano in tv con “Un’ora sola vi vorrei”: quanto guadagna l’attore

Enrico Brignano patrimonio. Quanto guadagna il noto comico? Classe 1966, il cabarettista, showman, attore e regista di Dragona, frazione di Roma, torna stasera, martedì 4 maggio 2021, alle 21.20 su Rai2, con la quinta puntata di “Un’ora sola vi vorrei”. Ospiti del programma di Enrico Brignano, gli Oliver Onions con cui si rivivranno le grandi sigle della nostra infanzia e gioventù. Al centro della puntata il tema del lavoro, appena celebrato il 1° maggio, come pure la figura di San Giuseppe, patrono dei lavoratori. Presenza fisse la moglie Flora Canto e l’attrice Marta Zoboli.

leggi anche l’articolo —> Chi è Marta Zoboli, vita privata e carriera: tutto sull’attrice comica

enrico brigando patrimonio


Enrico Brignano patrimonio: quanto guadagna?

Un talento puro Enrico Brignano, che ha esordito come barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5. La svolta è arrivata nel 1992 quando è stato ospite fisso di “Scherzi a parte”. Da qui ha preso il via una carriera costellata di grandi soddisfazioni. La popolarità con “Un Medico in Famiglia”, dove vestiva i panni di Giacinto, poi “Finalmente a casa”, “Fratelli detective” e “I Cesaroni”. Nel frattempo tanti film sul grande schermo: da “Un’Estate ai Caraibi” a “Stai lontana da me”, da “Tutte lo vogliono” a “Poveri ma ricchissimi”. Leggi anche l’articolo —> Enrico Brignano, confidenza sulla figlia: «Per me era naturale, ma Flora Canto era preoccupatissima!»

brignano patrimonio

Il dato che fa capire la dimensione dell’artista romano

Le sue capacità attoriali hanno spinto la Rai a trasmettere in prima serata un suo spettacolo teatrale, il già citato ‘Un’ora sola vi vorrei‘. Del resto i suoi show hanno sempre tanto seguito, parecchio successo. Ma veniamo ai compensi del noto comico. Non sono stati forniti numeri precisi sui guadagni di Enrico Brignano, ma per dare la dimensione della fama dell’artista abbiamo un dato molto singolare. Con il suo spettacolo “Evolushow 2.0”, risalente alla stagione teatrale 2015-2016, l’attore ha raccolto in 101 esibizioni 6 milioni e mezzo di euro, con circa 150mila spettatori. Per diversi anni, Brignano è stato l’artista che ha fatto registrare i numeri più alti in fatto di presenze nei teatri. Leggi anche l’articolo —> Chi è Enrico Brignano, vita privata e carriera: tutto sull’attore, comico e conduttore

 

decreto sostegni

Giovani under 36, le esenzioni e agevolazioni per l’acquisto della prima casa

franco di mare figlia

Chi è Stella, la figlia adottiva del direttore di Rai 3 Franco Di Mare: la vera storia