in

Enrico Ianniello confessa un insolito aneddoto del suo passato: «A 16 anni volevo farmi prete»

Questa sera, 22 Aprile 2021, su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata della fortunata serie Tv Un passo dal cielo 6. Il cast della fiction è a dir poco spettacolare. Tra i volti noti c’è quello dell’attore italiano Enrico Ianniello nei panni del commissario Vincenzo Nappi. Enrico Ianniello, protagonista anche delle serie Rai di successo Il Commissario Ricciardi, ha rilasciato un’intervista a DiPiù Tv in cui ha svelato un insolito retroscena sul suo passato. Prima di intraprendere la carriera di attore, Enrico voleva fare un altro mestiere totalmente diverso da quello che svolge attualmente. Scopriamo ora insieme cosa voleva essere prima di fare l’artista.

Enrico Ianniello

Enrico Ianniello e la sua vocazione: gli anni in seminario prima di diventare attore

Durante una lunga intervista a DiPiù Tv, Enrico Ianniello ha svelato un retroscena inedito in merito alla sua vita privata. Quando aveva 16 anni, l’attore è entrato per un periodo in seminario in quanto era fortemente intenzionato a diventare prete. Sì, avete capito bene. Enrico era convinto di aver ricevuto la chiamata ed voleva seguire la sua vocazione: «A dieci anni la parrocchia dei Salesiani a Caserta era diventata la mia seconda casa. A 16 anni entrai in seminario, volevo farmi prete». Con il passare del tempo, però, si è reso che quella non sarebbe stata la sua strada e ha iniziato a sperimentare altre passioni tra cui anche quella per la recitazione. Così alla fine ha deciso di abbandonare il seminario e di dedicarsi totalmente alla sua carriera di attore.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | Un passo dal cielo 6, trama e cast: tutto sulla nuova stagione della serie con Daniele Liotti

Da commissario a dottore: i mille ruoli dell’artista

In Un passo dal cielo 6 Enrico Ianniello interpreta il commissario Vincenzo Nappi. Un ruolo divertente che lo vede impegnato in diverse indagini insieme ai suoi compagni di avventura Huber (Gianmarco Pozzoli) e Francesco Neri (Daniele Liotti). Invece, nella serie Il Commissario Ricciardi, ha interpretato il ruolo del Dottor Bruno Modo al fianco di Lino Guanciale nei panni del protagonista. Enrico ha descritto così il Dottor Modo: «Interpretare il dottor Modo mi ha stimolato anche nella vita, ad esempio per il fatto di vestirmi in maniera più ricercata. Io e il dottor Modo abbiamo entrambi i capelli spettinati, un modo davvero strano se penso che da ragazzo volevo farmi prete». >> Altri Gossip

Justine mattera

Justine Mattera intrigante alla finestra: lo scatto in bianco e nero incanta

Laura Cremaschi Instagram

Laura Cremaschi lo scatto estivo su Instagram lascia i fan senza parole: «Semplicemente stupenda!»