in

Enrico Mentana ‘fulmina’ Myrta Merlino a “L’Aria che tira”: «Ovvio che ho ragione»

Botta e risposta in diretta a “L’Aria che Tira” su La 7. Ospite d’eccezione da Marta Merlino Enrico Mentana. Nel corso del suo intervento il giornalista ha parlato delle differenze tra governo Draghi e ed esecutivo Conte Bis, le sorti politiche dell’Italia e il vaccino russo Sputnik. La conduttrice si è sciolta in un complimento: «Hai azzeccato una previsione dopo l’altra». L’allusione? Alle scarse possibilità che Mentana aveva dato al Conte ter. «È abbastanza ovvio che se un governo non ha la maggioranza poi non la ritrovi pescando in Parlamento: è l’inerzia della politica», ha replicato lui.

leggi anche  —> Chi è Enrico Mentana: vita privata e carriera del giornalista

l'aria che tira

Enrico Mentana ‘fulmina’ Myrta Merlino a “L’Aria che tira”: «Ovvio che ho ragione»

Differenze tra Draghi e Conte? Ci sono eccome. «Conte e Draghi sono uno l’opposto dell’altro. Non c’è nessuna norma della costituzione che vieta al premier di apparire frequentemente in televisione. Conte ha deciso di farlo e si porta dietro una popolarità. Con Draghi, delle misure parlano i ministri competenti. Draghi deve fare i fatti e lo giudicheremo per quelli», ha detto ospite a “L’Aria Che Tira” Enrico Mentana. La conduttrice poi è passata a parlare dei vaccini: «C’è da accelerare senza se e senza ma sullo Sputnik?». Anche in questo caso Mentana si è rifugiato in una risposta “ruvida”:  «Non importa se il gatto è nero o bianco purché acchiappi il topo. Non si tratta di dividersi in filorussi o antirussi, se lo Sputnik funziona, perché no?». Domande troppo ovvie? Questo sembra dire tra le righe la faccia del direttore del Tg La7. Leggi anche l’articolo —> Mentana si commuove a “Oggi è un altro giorno”: «Lamberto Sposini? Un fratello per me»

l'aria che tira

«La domanda da porsi è: che cosa vuole per il futuro il Pd?»

Cosa accadrà all’Italia? Che ci attende? «Il Pd è il partito che rischia di più, perché chi ha insediamento, ma non una forte identità, rischia di più», ha detto secco Mentana. «Il Pd ha commesso un errore enorme che è quello di legare l’avventura alla figura di Conte. I sondaggi confermano che con Conte i 5S vanno sopra il 20% e il Partito democratico diventa la quarta forza del Parlamento. La domanda da porsi è: che cosa vuole per il futuro il Pd?», ha dichiarato il giornalista. Anche sul finale quindi Myrta Merlino non avrebbe colto il punto. Leggi anche l’articolo —> Barbara Palombelli, la confessione choc: «Io piena di ansie e depressa… »

Palombelli

Barbara Palombelli, la confessione choc: «Io piena di ansie e depressa… »

simona ventura positiva covid

Simona Ventura positiva al Covid, salta la finale di Sanremo: Amadeus quasi in lacrime