in

Eriksen ultime notizie, il calciatore è ancora in ospedale: si attendono i risultati di nuovi esami

Paura in campo per Christian Eriksen: il calciatore sabato 12 Giugno 2021 stava giocando la sua prima partita degli Europei 2020 quando nel corso del primo tempo contro la Finlandia si è accasciato a terra in seguito ad un arresto cardiaco. L’intervento tempestivo di un suo compagno di squadra e del personale medico a bordo campo gli ha salvato la vita. Al momento il calciatore sembra essere stabile, e dopo il grande spavento, sembra essere anche fuori pericolo. I medici per ora stanno eseguendo nuovi esami e ricerche mediche per stabilire la causa che abbia portato al malore. Ecco ora tutte le ultime notizie sulle condizioni di salute di Eriksen.

Eriksen ultime notizie

Eriksen ultime notizie: il calciatore sembra stare meglio

Un primo aggiornamento sulle condizioni di salute di Eriksen arrivano dal ritiro della Danimarca. Il responsabile della comunicazione, Jakob Hoyer, come riportato da Calciomercato.com, ha diramato un nuovo bollettino sulle condizioni odierne del centrocampista dell’Inter: «È una situazione ancora particolare. Il nostro direttore sportivo Peter Møller ha la risposta. Siamo stati nuovamente in contatto con Christian Eriksen oggi. Le sue condizioni restano buone e stabili. Ha bisogno di fare ulteriori esami oggi. Spero che rispetterete i giocatori che interverranno oggi qualora non volessero rispondere a domande sulla ripresa delle partite». Altre notizie su Eriksen sono giunte anche dal suo storico agente e amico Martin Schoots. Vediamo insieme cosa ha dichiarato.

ARTICOLO | Come sta Christian Eriksen dopo il malore in campo: ultime notizie

Le parole di Martin Schoots

Come riportato dalla Gazzetta, Martin Schoots, storico agente e amico di Eriksen, ha parlato delle condizioni di salute del calciatore. I due si sono sentiti telefonicamente. Schoots ha dichiarato: «Ci siamo sentiti stamattina (ieri, ndr). Ha scherzato, era di buon umore, l’ho trovato bene. Vogliamo tutti capire cosa gli sia successo, vuole farlo anche lui: i medici stanno facendo degli esami approfonditi, ci vorrà del tempo. Era felice, perché ha capito quanto amore ha intorno. Gli sono arrivati messaggi da tutto il mondo. Ed è rimasto particolarmente colpito da quelli del mondo Inter: non solo i compagni di squadra che ha sentito attraverso la chat, ma anche i tifosi. Christian non molla. Lui e la sua famiglia ci tengono che arrivi a tutti il loro grazie. […] Ora deve solo riposare, con lui ci sono la moglie e i genitori. Anche domani (oggi, ndr) resterà in osservazione, forse pure martedì». >> Altre News

mariangela d'abbraccio

Chi è Mariangela D’Abbraccio, carriera e vita privata: la storia d’amore con Giorgio Albertazzi

L’elogio di Lippi per la Nazionale di Mancini: “Ha lo stesso spirito di quella del 2006”