in

Ermal Meta, dall’Albania in Italia su un barcone? La gaffe in diretta di Serena Bortone: secca la replica

Albanese di nascita, Ermal Meta è stato ‘adottato’ dal Belpaese quando era appena un ragazzino: l’arrivo in Italia a 13 anni, insieme alla mamma e ai fratelli, è stato però oggetto di misunderstanding. La gaffe è andata in diretta su RaiUno a poche ore dall’esibizione del cantautore sul palco dell’Ariston di Sanremo 2021. Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata di ieri – mercoledì 3 marzo – in collegamento dalla riviera, Ermal si è trovato a dover smentire una frase della conduttrice.

Ermal Meta arrivo in Italia Serena Bortone

Emozione per Sanremo, poi la gaffe

Le prime battute non possono che riguardare Sanremo: “Sono emozionato. – ha ammesso il cantante non nuovo al festival – È un palco stra-importante. Pubblico sì o no l’emozione è sempre la stessa”, ha ribadito. Costretto, come tutti, dalla situazione di emergenza dettata dal coronavirus, Ermal si è soffermato poi sugli effetti che il periodo di lockdown ha avuto sul suo lavoro: “La pandemia, – ha raccontato – all’inizio, mi ha rallentato parecchio. C’è stata una sorta di paralisi in me almeno dal punto di vista della scrittura. Poi, ho cominciato a farci i conti e a inglobare, realizzare quello che mi stava accadendo. Mi sono sbloccato e mi sono rimesso a scrivere. Non ho passato più di una settimana senza scrivere canzoni. L’anno scorso ho passato 3 mesi senza scrivere nemmeno una nota. È stato il periodo più brutto della mia vita. Mi sono ripreso iniziando a scrivere un libro”.

ARTICOLO | Sanremo 2021, Ghemon dimagrito: «Ho perso 40 chili», la rinascita dopo la depressione

ARTICOLO | Quanto costa Sanremo 2021? Tutti i cachet di ospiti e conduttori: pagano davvero gli utenti Rai?

Ermal Meta arrivo in Italia Serena Bortone

Ermal Meta arrivo in Italia, Serena Bortone e la gaffe in diretta: “Sei arrivato su un barcone”

Restando sempre sulla sfera personale, una frase della conduttrice non è passata inosservata, specie tra gli utenti di Twitter che di Ermal Meta conoscono ogni dettaglio. “Sappiamo che tu sei arrivato in Italia a 13 anni su un barcone”, l’affermazione della Bortone ha scatenato i social e generato in Meta una risposta secca: “In realtà – ha ribattuto l’artista che a Sanremo 2021 ha portato il brano Un milione di cose da dirtiio non sono mai arrivato in Italia sul barcone. Mi sarebbe piaciuto molto perché il contatto con l’acqua l’adoro […] Non ho avuto la fortuna di vivere questa esperienza”. >> Ermal Meta, chi è il cantante albanese che ha stregato l’Italia

Ermal Meta arrivo in Italia Serena Bortone

Alex Schwazer

Alex Schwazer ospite al Festival di Sanremo: “Non si possono perdere gare senza avere colpe”

palloncino a forma di fallo

Palloncino a forma di fallo al Festival di Sanremo, la “bomba” di Bechis: «Ecco cosa c’è dietro»