in

Euro2020, Italia-Spagna: le ultimissime notizie da Wembley

6 luglio 2021 – E’ il giorno di Italia-Spagna: ecco tutte le ultime notizie. La prima semifinale di Euro2020 si gioca questa sera alle 21:00 a Wembley. Formalmente, giochiamo in casa: per questo motivo, questa sera i ragazzi di Mancini scenderanno in campo vestiti in azzurro. Alla Spagna la divisa ospite: gli iberici indosseranno il bianco.

italia belgio

Meteo a Londra

Quali saranno le condizioni meteo sullo stadio di Wembley? Il tempo a Londra è spesso instabile: questo pomeriggio presto la City è stata bagnata da un temporale, e pare che il cielo potrebbe rimanere coperto anche nella parte restante del pomeriggio. Nessun rovescio però è previsto per questa sera.

La formazione degli Azzurri

Squadra che vince non si cambia. Mancini non ha dubbi su chi far scendere in campo, nel suo 4-3-3: confermata la copia centrale Bonuccci-Chiellini, così come Chiesa, nettamente favorito su Berardi nel tridente con Insigne e Immobile. L’unico cambiamento, per causa di forza maggiore, è Emerson Palmieri al posto di Leonardo Spinazzola, infortunato proprio nella partita dei quarti di finale contro il Belgio.

I tifosi a Wembley

Saranno almeno ventimila i tifosi italiani o spagnoli presenti stasera a Wembley, dove la capienza massima è fissata a 60mila spettatori. È questo l’aggiornamento che arriva dopo il consueto meeting pre-partita svolto dalla UEFA. Nello specifico, attesi circa 11 mila tifosi italiani contro 9 mila tifosi iberici. Resta però una grande incognita, perché non è possibile stabilire un numero esatto per ciascuna delle due tifoserie, visto che la quota restante di biglietti (circa 40mila) è in libera vendita a pubblico generico.

Ricordiamo che solo gli italiani già residenti in Gran Bretagna potranno assistere alla partita. Necessario inoltre essere in possesso del risultato negativo di un test antigenico, effettuato nelle 48 ore precedenti l’incontro o essere interamente vaccinato da almeno 14 giorni. L’uso della mascherina a Wembley è raccomandato, ma non obbligatorio.

ARTICOLO | Federico Chiesa interrogato sulla Spagna: il calciatore ne indovina nove su dieci

italia austria

Euro2020 Italia-Spagna. Ancora.

Italia-Spagna metterà per la settima volta le due nazionali di fronte in una fase finale degli Europei. Si tratta della gara più disputata nella storia di questa competizione, ma anche di una delle più giocate nella storia di entrambe le nazionali: finora, è stata giocata in ben 37 occasioni. Bilancio di parità assoluta: undici vittorie a testa, quindici i pareggi. Negativo l’ultimo precedente, un 3-0 incassato nelle qualificazioni mondiali da Ventura. Fa sorridere però l’ultima gara giocata agli Europei, un indimenticabile 2-0 firmato da Chiellini e Pellé nel 2016. >> Tutte le news di UrbanPost

Raffaella Carrà malattia

Raffaella Carrà “malattia devastante” come la madre: «Era ormai magrissima»

raffaella carrà bellaria

Raffaella Carrà e la sua infanzia in Romagna, dove rimaneva ‘la Lella’