in

Leonardo Spinazzola intervento riuscito, ora lo attendono mesi di recupero: come sta

Attimi di panico durante la partita Italia vs Belgio per la Nazionale azzurra. Durante il secondo tempo Leonardo Spinazzola, uno degli uomini del match, si è accasciato atterra accusando un forte dolore alla gamba sinistra. Mancini è stato costretto a chiedere il cambio e il calciatore è uscito dal campo in barella e tra le lacrime. Per Spinazzola l’Euro 2020 si è concluso venerdì scorso con l’infortunio al tendine d’Achille. Oggi, 5 Luglio 2021, Leonardo Spinazzola si è sottoposto ad un delicato intervento in Finlandia. Scopriamo insieme come sta il giocatore della Roma dopo l’operazione e soprattutto la durata dei tempi di recupero.

Leonardo Spinazzola Intervento

Leonardo Spinazzola intervento riuscito, ora lo attende una lunga riabilitazione

È perfettamente riuscito l’intervento per la ricostruzione del tendine d’Achille della gamba sinistra di Leonardo Spinazzola. Lo stesso calciatore ha fatto sapere ai suoi tifosi dell’esito della delicata operazione attraverso i suoi profili Instagram e Twitter. Spina ha pubblicato una sua foto direttamente del letto del suo ospedale in Finlandia, descrivendola così (vai al post): «Intervento riuscito perfettamente. Ringrazio tutti per essermi stati vicino, siete stati davvero tantissimi! Iniziato il countdown ci vediamo presto!» Dunque l’intervento effettuato a Turku dal professor Lempainen è andato a buon fine, ma il calciatore dovrà rimanere lontano dal campo di gioco per ben sei mesi. Una lunga riabilitazione necessaria affinché possa tornare a giocare più forte di prima. Ora, con il suo solito sorriso, Spinazzola si metterà al lavoro per recuperare e per poter regalare di nuovo forti emozioni ai suoi numerosi tifosi. Per lui una pioggia di “auguri di pronta guarigione”.

ARTICOLO | Leonardo Spinazzola, dopo l’infortunio ricarica le energie in famiglia e parte per l’intervento

ARTICOLO | Spinazzola, infortunio in Italia-Belgio: rottura del tendine di Achille, lo stop sarà lungo

La reazione dei tifosi

Dopo aver letto le parole di Leonardo Spinazzola sull’intervento, i suoi tifosi hanno invaso il post di messaggi d’affetto. Il calciatore della Roma e della Nazionale italiana ha bisogno di tutta l’energia possibile per affrontare con tenacia e determinazione la riabilitazione. In molti hanno commentato: «Grande Spina, a presto», «Torna su meglio di prima Leo!», «Eroe Nazionale», «Buona guarigione Spina» e «Daje Leo». >> Altre News sul mondo del calcio

Raffaella Carrà

È morta Raffaella Carrà, addio alla Regina della tv: aveva 78 anni

Raffaella Carrà, le sue canzoni più famose: da “Tuca tuca” a “A far l’amore comincia tu”