in

Leonardo Spinazzola, dopo l’infortunio ricarica le energie in famiglia e parte per l’intervento

L’infortunio di Leonardo Spinazzola ha decisamente spaventato i tifosi. Il giocatore della Nazionale Italiana si è rotto il tendine d’Achille durante la partita dei quarti di finale dell’Euro2020 contro il Belgio. Le sue lacrime mentre abbandonava il campo consapevole del fatto di aver concluso la sua esperienza con gli Azzurri per quest’anno hanno commosso tutti i tifosi italiani e non solo. Da questa mattina il calciatore è in Finlandia per l’intervento chirurgico per la ricostruzione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Prima di partire, il calciatore ha cercato di rassicurare i suoi tifosi con un post su Instagram nel quale lo si vede circondato dall’affetto della sua famiglia.

Spinazzola infortunio

Leonardo Spinazzola, dopo l’infortunio ricarica le energie in famiglia prima dell’intervento

È iniziato in mattinata a Turku, in Finlandia, l’intervento chirurgico per la ricostruzione del tendine d’Achille della gamba sinistra di Leonardo Spinazzola. L’esterno della Roma si è infortunato durante il secondo tempo della sfida contro il Belgio di venerdì scorso. Il suo impegno in campo è stato fondamentale per regalare alla Nazionale italiana la semifinale dell’Euro2020. Se l’intervento riuscirà alla perfezione ci vorranno almeno sei mesi prima che il calciatore possa tornare in campo. Praticamente, Leonardo rischia di saltare almeno la prima parte del campionato di Serie A 2021/2022. Prima di partire per affrontare questa nuova sfida, il campione si è concesso una giornata in famiglia che poi ha condiviso su Instagram con i suoi numerosi followers, i quali gli hanno fatto un grosso in bocca al lupo per tutto.

ARTICOLO | Chi è Leonardo Spinazzola, vita privata e carriera: tutto sul calciatore italiano

ARTICOLO |Spinazzola, infortunio in Italia-Belgio: rottura del tendine di Achille, lo stop sarà lungo

Una giornata da incorniciare

Prima di partire per la Finlandia, Leonardo Spinazzola ha deciso di ricaricare le energie in famiglia. Il suo ultimo post lo vede al centro della foto circondato dall’affetto dei suoi cari. Una foto che ha emozionato i fan e che è stata descritta così dal campione (vai al post): «La forza del lupo è il branco, La forza del branco è il lupo. E ora si parte». Tantissimi i messaggi anche da parte dei suoi compagni di Nazionale, ad esempio Bonucci ha commentato: «Ti aspettiamo…». Anche i tifosi della Roma hanno fatto sentire la loro vicinanza a Leo: «Roma non ti lascia sola.. Torna presto treno Spina». Ora non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte della sua società sportiva per scoprire come sia andato a finire l’intervento. >> Altre News sul mondo del calcio

sondaggi comunali roma

Sondaggi comunali Roma, per Termometro Politico Michetti è in vantaggio su Gualtieri

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi e il Covid, non è ancora finita: «Non leggo più, per non parlare dei capelli…»