in

Fausto Gresini morto di Covid, aveva 60 anni: l’addio straziante del figlio

La notizia che non avremmo voluto dare: Fausto Gresini è morto nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Bologna. L’ex pilota e team manager della Gresini Racing è deceduto dopo aver lottato come un leone contro il Coronavirus. Dopo la fuga di indiscrezioni delle ultime ore, confermate dalle agenzie, ma smentite dal figlio e dal team, l’annuncio ufficiale.

leggi anche l’articolo —> Fausto Gresini, il pilota in lotta per la vita: «Sopraggiunte complicanze»

grissini morto

Fausto Gresini morto di Covid, aveva 60 anni: l’addio straziante del figlio

Fausto Gresini non ce l’ha fatta, è morto a 60 anni. L’ex campione e dirigente del team che porta il suo nome in MotoGP si è spento nel reparto di terapia intensiva di Bologna. Soltanto poche ore fa la famiglia e la sua scuderia avevano smentito l’indiscrezione confermata da tutte le agenzie di stampa sul decesso di Gresini, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti i suoi ammiratori. Il figlio aveva attaccato duramente i giornalisti: «Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi!». Purtroppo ora è tutto vero: il mondo dello sport piange una leggenda del mondo dei motori. A dare la notizia della morte di Gresini il suo team la Gresini Racing: “La notizia che non avremmo mai voluto dare, e che purtroppo siamo costretti a condividere con tutti voi. Dopo quasi due mesi di lotta contro il Covid, Fausto Gresini è tristemente scomparso, pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni”.

fausto gresini

La lotta contro il Coronavirus era iniziata a dicembre scorso

La lotta contro il Covid del pilota era iniziata il 27 dicembre scorso, col ricovero all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni sono state sin da subito altalenanti a causa di una polmonite interstiziale, determinata da un’infezione difficile da curare. Pochi minuti dopo il post del Team Gresini, il figlio Lorenzo ha condiviso un’immagine che mostra il campione sorridente mentre riceve un premio. Ad accompagnare lo scatto una didascalia commovente: “Bà! Ti amo immensamente”. Un lutto che colpisce tutti noi. Leggi anche l’articolo —> Fausto Gresini non è morto, la famiglia smentisce: «Siete degli avvoltoi»

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Omicidio Bondeno oggi

Omicidio Bondeno, fermato il compagno di Rossella Placati: «Ricostruzione contraddittoria»

Dayane Mello Rosalinda Cannavò

Dayane Mello contro Rosalinda Cannavò, tradimento al GF: dopo la puntata fuori gli altarini