in

Fausto Leali: età, peso, altezza, carriera e vita privata del cantante

Fausto Leali età, altezza e vita privata. Ecco tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul famoso cantante. Ebbene Fausto Leali ha oggi ben 76 anni, ma l’energia e la forza di un ragazzino. Nato a Nuvolento, in provincia di Brescia, il 29 ottobre del 1944, Leali è del segno zodiacale dello Scorpione. Il cantante è alto un metro e sessantasette centimetri. Tra i suoi più grandi successi si distinguono A chi (1967), Deborah (1968), Angeli negri (1968), Un’ora fa (1969), Io camminerò (1976), Io amo (1987), Mi manchi (1988) e Ti lascerò (1989). 

Leggi qui tutte le news di gossip 

fausto leali

Fausto Leali vita privata: i tre matrimoni

Fausto Leali si è sposato tre volte. L’ultimo matrimonio è stato celebrato nel 2014. Il cantante è convolato a nozze con la vocalist Germana, di 30 anni più giovane di lui. Dalle relazioni precedenti ha avuto ben quattro figli di cui tre femmine e un maschio ovvero: Deborah, Samantha, Lucrezia e Francesco Faustino. Da Barbara D’Urso Leali ha detto che la relazione con l’attuale moglie è nata in macchina per colpa di una curva. Non è stato subito tutto rose e fiori: “Ammetto che all’inizio non ero convinto del nostro fidanzamento… allora lì qualche “scappatoia” c’è stata! Non credo che ci siano state anche da parte sua, lei è una persona più sana di me. Poi ho capito che avevo trovato la ragazza giusta“.

ARTICOLO | Chi è Orietta Berti, vita privata e carriera: tutto sulla famosa cantante

ARTICOLO | Chi è Gio Evan, vita privata e carriera: tutto sul noto cantautore e scrittore 

fausto leali

Fausto Leali ha conosciuto Germana nei primi anni novanta, quando lei ha iniziato a cantare per lui. Lui però era sposato e lei fidanzata. Dieci anni dopo Germana è rimasta incinta e ha abbandonato il suo lavoro, ma, poi, è tornata per sostituire colei che aveva preso il suo posto. Leali era di nuovo single, come lei, e di lì a poco è nato l’amore. “Ci siamo dati il primo bacio a Napoli. Siamo andati a mangiare una pizza, poi in macchina eravamo insieme a un mio collaboratore davanti con una sua amica. Un sacco di curve. Appena lei ha sbandato di qua me la sono acchiappata“. Le nozze sono state celebrate con rito civile a Foggia. La festa si è svolta, invece, a Villa Cridelli, a Manfredonia. Tra gli ospiti vi erano gli amici: Riccardo Fogli e Luisa Corna.

fausto leali

Fausto Leali canzoni: i successi

A chi uscita nel 1967, Deborah, Angeli negri, Io camminerò,  l’indimenticabile Io amo e poi ancora Mi manchi e Ti lascerò. Questi sono i maggiori successi di Fausto Leali. Negli ultimi tempi tanta tv per l’artista. Nel 2017 la partecipazione alla dodicesima edizione dello show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Dall’8 giugno 2018 è giurato e coach della prima edizione di Ora o mai più su Rai 1, condotto da Amadeus, che quest’anno l’ha voluto al Festival di Sanremo. Nel 2020 il format Il cantante mascherato: era nascosto nei panni della maschera “Mostro”. Nel settembre 2020 è entrato come concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello VIP, condotta da Alfonso Signorini, venendo squalificato il 21 settembre per aver utilizzato il termine “negro” nei confronti del fratello di Mario Balotelli, Enock. Leggi anche l’articolo —> Sanremo 2021, la scaletta di mercoledì 3 marzo: cantanti in gara e ospiti

Covid bollettino oggi 3 marzo 2021

Covid, il bollettino di oggi: 20.884 nuovi casi e 347 morti, +84 in intensiva

Luciano Teodori

Chi è Luciano Teodori, l’uomo che Gigliola Cinquetti sposò in segreto